Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 45 - 5 maggio 2011

Comunicato Stampa n. 45 - 5 maggio 2011

ultima modifica 07/06/2011 13:24

9^ GIORNATA DELL’ECONOMIA LE IMPRESE CAPACI DI ANDARE OLTRE LA CRISI - Oltre 100 i soggetti accreditati, tra cui rappresentanti di istituzioni, presidenti e direttori di associazioni di categoria, imprenditori

Ci siamo: domani mattina, venerdì 6 maggio, con inizio alle ore 9.00, presso la sala Conferenze della Camera di Commercio, si apriranno i lavori della 9^ Giornata dell’economia. Dopo l’apertura affidata al presidente dell’Ente di Largo Castello, Carlo Alberto Roncarati, toccherà all’economista Guido Caselli, responsabile dell’Ufficio studi di Unioncamere Emilia-Romagna, introdurre gli elementi d’analisi sul Sistema Ferrara. Subito dopo Giuseppe Capuano, dirigente del Ministero dello Sviluppo economico, illustrerà lo Small Busines Act e gli altri strumenti attivati dal Ministero a sostegno delle piccole e medie imprese.

Successivamente avrà luogo la Tavola rotonda coordinata da Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, emittente radiofonica del Sole 24 Ore, nel corso della quale Mauro Baroni, amministratore delegato di Caffè Krifi Spa, Giorgio Garimberti, direttore generale di VM motori Spa, e Alberto Vacchi, presidente di IMA Spa, saranno stimolati a raccontare le strategie di chi non ha interrotto il proprio percorso di crescita e prevede, per il 2011, un ulteriore miglioramento.

In considerazione dell’alto numero di iscritti (oltre 100 i soggetti già accreditati), la Camera di Commercio collegherà in video conferenza con la sala principale tre sale aggiuntive.

La partecipazione alla Giornata dell’economia è libera a tutte le imprese e a tutti gli interessati: è ancora possibile iscriversi on line (www.fe.camcom.it) oppure inviare una e-mail a statistica@fe.camcom.it.

Riferimento per i Media:
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903