Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 24 - 11 marzo 2011

Comunicato Stampa n. 24 - 11 marzo 2011

ultima modifica 07/06/2011 13:31

FEDELTÀ AL LAVORO E AL PROGRESSO ECONOMICO La cerimonia di consegna il 12 marzo presso la sala Congressi di Ferrara Fiere. Fra i cinque premi speciali, attribuiti dalla Giunta camerale a lavoratori e imprenditori che si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti nella gestione dell’impresa, anche un arzillo agricoltore ultracentenerario (per l’esattezza 104 anni) di Contrapò.

Saranno consegnati il 12 marzo a Ferrara Fiere, a cominciare dalle ore 10.00, alla presenza di Autorità ed Amministratori, i 134 riconoscimenti, dei quali 62 alla Fedeltà al Lavoro e 76 al Progresso Economico: questi ultimi, in particolare, riguardano l’artigianato (20 riconoscimenti), l’agricoltura (38), il commercio (13), l’industria (2), i servizi (2) e la pesca (1). Fra i cinque premi speciali, attribuiti dalla Giunta camerale a lavoratori e imprenditori che si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti nella gestione dell’impresa, anche un arzillo agricoltore ultracentenerario (per l’esattezza 104 anni) di Contrapò.

Con l’edizione 2011, la Camera di Commercio di Ferrara ripropone, dunque, un tradizionale ed atteso appuntamento, che si rinnova dall’ormai lontano 1950. Nonostante le grandi trasformazioni che in questo lasso di tempo, anche nella nostra provincia, hanno riguardato la società, l’economia ed il mondo del lavoro, gli evidenti significati simbolici di questa cerimonia sono rimasti inalterati. Ogni premiato, infatti, porta con sé un bagaglio prezioso di esperienze umane e professionali, frutto di un encomiabile e generoso impegno, che concorre a rendere più ricca la nostra comunità.

Riferimento per i Media:
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903