Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 1 - 4 gennaio 2011

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 1 - 4 gennaio 2011

ultima modifica 14/01/2011 12:19

Piano a sostegno dell'occupazione giovanile, il 17 gennaio la presentazione dei bandi della Camera di Commercio. 450 mila euro: incentivi alle assunzioni a tempo indeterminato, contrasto alla delocalizzazione, crescita delle imprese e attrazione di capitali. Presente all’evento Elisa Pedrazzoli, giovane imprenditrice mantovana under 40, vincitrice del “Premio Giovane Imprenditore 2010”

Si terrà lunedì 17 gennaio, con inizio alle ore 15.00, presso la sala Conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello 10), la presentazione ufficiale dei tre bandi promossi dall’Ente camerale nell’ambito del Piano a sostegno dell’occupazione giovanile.

L’incontro, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio, Carlo Alberto Roncarati, e di Elisa Pedrazzoli, vincitrice del “Premio Giovane Imprenditore 2010” promosso dalla Camera di Commercio di Roma con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere, sarà l’occasione, per imprenditori ed aspiranti imprenditori, di conoscere più da vicino i criteri di valutazione adottati, i regolamenti e le modalità di partecipazione all’iniziativa.

Gli interventi messi a punto dalla Camera di Commercio, lo ricordiamo, riguardano sia gli incentivi diretti alle assunzioni a tempo indeterminato, sia strumenti di natura indiretta che mirano a far crescere le imprese ferraresi e ad attrarne di nuove sul territorio provinciale (in collaborazione con l’agenzia di sviluppo SIPRO), oltre a forme di semplificazione che hanno l’obiettivo di facilitare, per il tramite dei Consorzi fidi, l’accesso al credito e la patrimonializzazione aziendale. Tra le azioni previste dalla Camera di Commercio, anche misure finalizzate a contrastare la delocalizzazione: previsto, infatti, un vincolo al mantenimento in provincia di Ferrara dell’unità produttiva. Il vincolo avrà una durata minima di 5 anni e la sua violazione comporterà la revoca totale dell’agevolazione con l’obbligo di restituzione delle risorse ricevute dalla Camera di Commercio.

La partecipazione è libera, i posti sono limitati.

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all’ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità della Camera di Commercio (tel. 0532/783.813-820) o consultare il sito www.fe.camcom.it.

 

Il risultato di un impegno iniziato già nel 1996, con la nascita della prima linea di salumi biologici in Italia, è arrivato direttamente nelle mani di Elisa Pedrazzoli, giovane imprenditrice mantovana under 40, impegnata con costanza e tenacia nello sviluppo eco-compatibile dell'azienda di famiglia, il Salumificio Pedrazzoli. Elisa Pedrazzoli ha ricevuto il Premio Giovane Imprenditore, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40, in occasione del Premio Impresa Ambiente 2010, per le sue capacità manageriali e gestionali, per la sua dedizione e per la sua puntuale attenzione alla ricerca e all'innovazione per uno sviluppo aziendale eco-sostenibile. Un impegno che si muove su due binari paralleli: quello dei prodotti e quello dei processi. Oggi l'impegno del Salumificio Pedrazzoli in campo ambientale è a 360°: dai capi allevati secondo i principi del biologico, alla creazione di una linea interamente bio, con ben 41 referenze in portfoglio, fino alla produzione di 'energia pulita' per soddisfare il fabbisogno dello stabilimento. Il Premio Impresa Ambiente è un'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma per il tramite della sua Azienda Speciale Asset Camera, che si svolge nell'ambito di Ecopolis,manifestazione sostenuta dalla Camera di Commercio di Roma e da Fiera di Roma, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it