Tu sei qui: Portale Urp Progetto Responsabilità Sociale d'impresa Notizie ed eventi 2a edizione del Premio ER.RSI 2016 "Innovatori responsabili": premiata anche la cooperativa ferrarese "il Germoglio"

ultima modifica 10/01/2017 12:56

Disponibile la pubblicazione con i progetti primi classificati.

La Responsabilità Sociale d’Impresa

La Regione Emilia Romagna il 12 dicembre ha assegnato i premi "ER.RSI 2016 Innovatori Responsabili"; hanno partecipato al concorso 53 imprese dell’Emilia-Romagna. Quattro le categorie tematiche: impresa per la scuola, per l’occupazione, per l’ambiente, per la qualità della vita.

Nella sezione "L’Impresa per la Crescita e l’Occupazione duratura, inclusiva e sostenibile" la cooperativa ferrarese "Il Germoglio" si è classificata prima con il progetto “Ricicletta”, che ha realizzato un nuovo servizio rigenerando circa 2.100 biciclette, di cui oltre 700 vendute, creando così nuove opportunità di lavoro.

Scopo del premio è stato quello di portare in evidenza le migliori prassi e stimolare la partecipazione di un sempre maggior numero di imprese.

La pubblicazione mette in evidenza la varietà di progetti ed iniziative distribuite su tutto il territorio regionale, oltre al lavoro dei laboratori provinciali

Per ulteriori informazioni: industriapmi@regione.emilia-romagna.it

Servizio qualificazione delle imprese Regione Emilia Romagna - Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa