Tu sei qui: Portale Urp Convegni ed Eventi

Manifestazioni, Convegni ed Eventi - News

ultima modifica 16/07/2009 17:23

Il nuovo tachigrafo "intelligente"
Dal 15 giugno 2019 tutti i veicoli di nuova immatricolazione, per cui è previsto l’obbligo del tachigrafo, dovranno essere dotati del nuovo Tachigrafo “intelligente”, ai sensi del Regolamento (UE) n. 165/2014 che ne ha disposto l'introduzione e del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/799 che ne ha definito le caratteristiche tecnologiche.
Nuova modulistica per la domanda di rilascio carte tachigrafiche
Con decreto dirigenziale del 12 luglio 2019 della Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, sono stati approvati nuovi modelli per la domanda di rilascio delle carte tachigrafiche.
Thailand Lab International - Bangkok dal 25 al 27 settembre 2019 Thailand Lab International - Bangkok dal 25 al 27 settembre 2019
L'ICE-Agenzia, in collaborazione con l'ente Fiera Internazionale "Thailand Lab", promuove la partecipazione delle aziende italiane alla manifestazione "Thailand Lab Internazionale" che si svolgerà a Bangkok dal 25 al 27 settembre 2019
Nuove disposizioni sul rilascio dei certificati di origine e dei visti per l'estero Nuove disposizioni sul rilascio dei certificati di origine e dei visti per l'estero
Lo scorso 18 marzo il Ministero per lo Sviluppo Economico ha diramato nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero, introducendo svariate novità, tra le quali l’obbligo della richiesta telematica a partire dal 1 giugno 2019.
Registro delle Imprese storiche italiane: riaperte le iscrizioni fino al 20 luglio 2019 Registro delle Imprese storiche italiane: riaperte le iscrizioni fino al 20 luglio 2019
Il Registro delle imprese storiche è online sul sito Unioncamere con 2.450 aziende con almeno 100 anni di ininterrotta attività nel medesimo settore merceologico

Sono disponibili in questa sezione gli atti dei convegni ed il materiale messo a disposizione dei partecipanti in occasione dei numerosi incontri che la Camera di Commercio organizza.

Inoltre è possibile accedere dal menù laterale degli ulteriori approfondimenti alle tradizionali Manifestazioni organizzate annualmente dalla Camera di Commercio.