Tu sei qui: Portale Urp Convegni ed Eventi "Cinema Turismo Economia", appuntamento il 24 gennaio presso la Camera di commercio

ultima modifica 28/01/2019 16:46

Per spiegare quali sono i legami fra Cultura, Cinema e le ricadute sull'economia di un territorio

Cosa Convegno
Quando 24/01/2019
Dove Camera di Commercio Ferrara sala conferenze
Persona di riferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532 783.903/911
iCal

Il Comune di Vigarano Mainarda e la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, con il patrocinio della Camera di commercio di Ferrara, organizzano un Convegno:

Giovedì 24 Gennaio 2019

presso Sala conferenze Camera di commercio - Largo Castello, 10 - Ferrara

L'Incontro si aprirà con i saluti ed il benvenuto del Presidente della Camera di commercio Paolo Govoni, a seguire Victor Rambaldi, Presidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, che presenterà il Museo "Carlo Rambaldi - The Experience" aperto al pubblico dal 15.9.19, per raccontare le esperienze emozionali delle opere di Carlo Rambaldi coinvolgendo il pubblico e soprattutto le giovani generazioni.

Oggi cinema e cultura possono diventare un volano per l'economia del territorio ferrarese.

A seguire l'intervento di Giuseppe Lombardi, Direttore Esecutivo Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, sulle possibili partnership istituzionali.

In conclusione parleranno Stefano Muroni, “La Cinecittà sul Po” e Sergio Fortini, “Metropoli di Paesaggio”

La partecipazione al Convegno è gratuita.

programma evento

Per INFO Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0532 783.903/911 urp@fe.camcom.it