Tu sei qui: Portale Urp Convegni ed Eventi convegno cultura 14 dicembre 2018 L'alleanza tra cultura ed economia motore di sviluppo del PIL e dell'occupazione: Ferrara 14 dicembre 2018

ultima modifica 17/12/2018 08:53

Una tavola rotonda per testimoniare come lo sviluppo responsabile e consapevole del patrimonio italiano, fatto di arte, di cultura e di imprese, è fondamentale per rilanciare la nostra economia

Cosa Convegno
Quando 14/12/2018
Dove Camera di Commercio di Ferrara, Sala Conferenze, II piano
Persona di riferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783.802-903-914
iCal

Gli investimenti in cultura producono rilevanti effetti positivi sul made in Italy e sulla sua capacità di riconquistare quote nuove e a più alto valore aggiunto sui mercati globali, oltre che sulla crescita qualitativa dei flussi turistici.

Questo è vero non solo per i settori con i quali tradizionalmente si identifica il prodotto italiano famoso nel mondo - moda, design e alimentare - ma è vero soprattutto per il resto del sistema industriale e produttivo che compete sulla scena globale con prodotti ad alto contenuto di tecnologia.

È questo il tema che la Camera di commercio di Ferrara intende approfondire con la Tavola rotonda, organizzata con il supporto di Unioncamere e della Fondazione Symbola, estensori del Rapporto IO SONO CULTURA, e del Resto del Carlino.'

Appuntamento :

VENERDI' 14 DICEMBRE 2018 ORE 9,30

SALA CONFERENZE - CAMERA DI COMMERCIO

LARGO CASTELLO 10 - FERRARA

Dopo i saluti del Presidente della Camera di commercio Paolo Govoni e del Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani introdurrà i lavori Cristiano Bendin, Direttore del Resto del Carlino di Ferrara.

Moderatrice della Tavola Rotonda sarà la giornalista Camilla Ghedini con gli interventi di Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola, Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere, Ursula Thun Hohenstein, prorettrice delegata al Sistema Museale Università di Ferrara e Carlo Cambi, giornalista professionista.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line al sito www.fe.camcom.it

Vedi il programma »

Iscriviti on line »