Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi POR FESR 2007-2013: aperto il bando dell’Asse IV “Valorizzazione e qualificazione del patrimonio ambientale e culturale”

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

POR FESR 2007-2013: aperto il bando dell’Asse IV “Valorizzazione e qualificazione del patrimonio ambientale e culturale”

ultima modifica 16/07/2009 22:36

Presentazione delle domande entro il 20 luglio 2009 alla Provincia di Ferrara

E' stato approvato il bando a favore delle piccole imprese che prevede interventi per lo sviluppo e le qualificazione delle attività a supporto della fruibilità del patrimonio culturale ed ambientale.

L'attività prevede l'incentivazione di interventi rivolti ad imprese, singole o associate, operanti nei settori del commercio, dei servizi e del turismo strettamente connessi agli interventi di sviluppo realizzati da soggetti pubblici e selezionati in base alla attività di finanziamento prevista dall'azione 4.1.1 dello stesso programma POR Fesr 2007-2013.

Gli interventi dovranno essere realizzati nelle aree indicate nei programmi di valorizzazione territoriale provinciale (PVPT) o in alternativa dovrà essere comprovata una stretta connessione con le linee strategiche indicate negli stessi programmi.

Tra gli interventi ammessi dal bando, realizzazione, recupero, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento, riqualificazione, ammodernamento ed introduzione di innovazioni connesse con l'attività svolta; l'attivazione o riqualificazione di esercizi polifunzionali (ai sensi dell'art. 9 della L.R. 14/99); l'introduzione e lo sviluppo di servizi on line e del commercio elettronico.

L'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale dal 30% al 50% della spesa ammessa (per un importo massimo di 200mila euro) concesso secondo la regola "de minimis". Il costo complessivo dell'intervento non può essere inferiore a 30mila euro.

La domanda dovrà essere presentata entro il 20 luglio 2009 alla Provincia di Ferrara, Servizio Turismo e Sport, Attività Produttive e Sviluppo Locale.

vedi la scheda di sintesi del bando »

Il bando e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito della Regione Emilia-Romagna

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it