Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Conciliazione delegata, da oggi si può

Conciliazione delegata, da oggi si può

ultima modifica 16/07/2009 21:36

Tanti i vantaggi per le imprese ferraresi grazie al protocollo d’intesa siglato tra la Camera di Commercio, il Tribunale di Ferrara e gli Ordini professionali della provincia di Ferrara.

E' stato sottoscritto il  23 ottobre il Protocollo d’intesa per la sperimentazione della “conciliazione delegata” tra la Camera di Commercio, il Tribunale di Ferrara e gli Ordini professionali della provincia di Ferrara.
Questo accordo ha l'obiettivo di favorire il ricorso alle procedure di risoluzione alternativa delle controversie commerciali come la cociliazione.
I magistrati e i professionisti da oggi in poi segnaleranno alle parti litiganti la facoltà di attivare consensualmente una procedura di mediazione stragiudiziale presso la Camera di Commercio.

Informazioni e contatti »