Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Novità per i titolari di brevetti

Novità per i titolari di brevetti

ultima modifica 16/07/2009 21:35

Reintrodotti la tassa di deposito per le domande di brevetto ed i diritti annuali per il mantenimento dei brevetti

La Camera di Commercio informa che è stata reintrodotta la tassa di deposito per le domande di brevetto, abolita nel 2006 e nuovamente prevista da un Decreto del 2 aprile 2007 pubblicato nella G.U. n. 81 del 6 aprile 2007.
Sono esonerate le Università, le Amministrazioni pubbliche che hanno fra i loro scopi istituzionali finalità di ricerca e le Amministrazioni della difesa e delle politiche agricole alimentari e forestali.
La stessa norma ha anche reintrodotto le tasse annuali (diritti) per il mantenimento in vita dei brevetti.