Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi In India a caccia di business con la Camera di Commercio
Azioni sul documento

In India a caccia di business con la Camera di Commercio

ultima modifica 16/07/2009 21:35

La Camera è partner di ICE per organizzare la missione che si terrà dall’11 al 14 febbraio 2007. Una opportunità unica per partecipare agli incontri d’affari a Bombay e Calcutta con la delegazione del Governo italiano.

In India a caccia di business con la Camera di Commercio

India


Quella di Ferrara è tra le poche Camere di Commercio che stanno operando in stretto raccordo con l’ICE in vista della missione commerciale in India che accompagnerà la prossima visita di Stato del Presidente del Consiglio Romano Prodi che dall’11 al 14 febbraio 2007 toccherà le aree di Kollkata  (ex Calcutta), Bangalore e Mumbai (ex Bombay).


La Camera, su decisione della Giunta dell’Ente, si farà carico del 50% delle spese di viaggio e soggiorno delle imprese della nostra provincia che vogliono partecipare all’iniziativa.

Quello dell’India, seconda nazione più popolosa del mondo dopo la Cina, è un mercato “emergente” dalle enormi potenzialità.

I rapporti commerciali fra Italia e India sono in continua crescita: i dati dicono che l’interscambio complessivo fra i due Paesi è cresciuto del 24% in soli dodici mesi.
A livello provinciale in particolare, nei primi nove mesi del 2006 l’export è stato pari a 12.3 milioni di euro, in crescita di circa il 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’import è stato di 3.8 milioni di euro: il surplus della bilancia commerciale tra il gigante indiano e la nostra provincia è stato quindi di circa 8.5 milioni.

Per questo la presenza diretta degli imprenditori ferraresi nella delegazione che si sta costituendo assume grande importanza strategica per lo sviluppo della nostra provincia sul sentiero dell’internazionalizzazione.

La scadenza per le adesioni era il 12 gennaio 2007. Sei sono le imprese della provincia di Ferrara che parteciperanno alla missione multisettoriale.

Per informazioni e aggiornamenti:
UFFICIO SPRINT
mail: estero@fe.camcom.it
tel. 0532-783.817/812/815

vedi per maggiori informazioni »


Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it