Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Giornata provinciale del Turismo

Giornata provinciale del Turismo

ultima modifica 16/07/2009 21:35

Un GRANDE EVENTO promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara, dalla Provincia di Ferrara, dal Comune di Ferrara e dal Comune di Comacchio

Giornata provinciale del Turismo

Giornata provinciale del turismo

Si è tenuta a Ferrara Fiere, alla presenza di oltre 250 operatori turistici, la Giornata provinciale del turismo promossa dalla Camera di Commercio di Ferrara, dalla Provincia di Ferrara, dal Comune di Ferrara e dal Comune di Comacchio.

Scopo della giornata, organizzata per la prima volta attraverso la collaborazione di una ampio fronte istituzionale, è stato quello di sollecitare il maggiore coinvolgimento possibile degli operatori, di tutti coloro che a vario titolo si trovano ad affrontare quotidianamente le sfide del mercato turistico ferrarese per mantenersi competitivi e raggiungere obiettivi comuni di qualità e innovazione del settore.

Dopo l’apertura dei lavori a cura del Presidente della Camera di Commercio Carlo Alberto Roncarati, dell’Assessore Politiche per lo Sport e per il Turismo, Relazioni internazionali e Gemellaggi del Comune di Ferrara, Davide Stabellini, del Sindaco di Comacchio Maria Cristina Cicognani e del Presidente della Provincia Pier Giorgio Dall’Acqua, la giornata, coordinata da Giorgio Costa, giornalista de Il Sole 24, è proseguita con la relazione tecnica del presidente di Teamwork, Mauro Santinato, che ha illustrato il “Piano di marketing per lo sviluppo turistico della provincia di Ferrara” commissionato dalla Camera di Commercio.

Le risultanze del piano sono state lo spunto per il dibattito successivo, nel corso del quale numerosi operatori hanno voluto esprimere le loro riflessioni, ricche di idee e progetti concreti su cui lavorare insieme, pubblico e privato, per rafforzare l'offerta turistica del territorio.

Vedi il Piano di marketing turistico »