Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Giornata provinciale del Turismo

Giornata provinciale del Turismo

ultima modifica 03/11/2011 16:37

Idee e proposte per lo sviluppo turistico della provincia di Ferrara. L'appuntamento è al Centro Congressi di Ferrara Fiere

Giornata provinciale del Turismo

Cosa
Quando 26/11/2007
Dove Centro Congressi, Ferrara Fiere
Persona di riferimento Segreteria Organizzativa
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783.906-7-9
iCal

Organizzata per la prima volta in collaborazione tra Provincia, Comune di Ferrara e Camera di  Commercio di Ferrara, questa giornata provinciale del turismo si propone di far convergere un ampio fronte istituzionale su un tema, quello dello sviluppo turistico provinciale, che da tempo è al centro dell’attenzione e del confronto politico di vari enti e associazioni del territorio.

La giornata di lavori, partendo dalle risultanze del Piano di marketing per lo sviluppo turistico del territorio ferrarese presentate da Teamwork, intende rafforzare la capacità dell’intero comparto del turismo provinciale in merito alla consapevolezza di comuni obiettivi di qualità e d’innovazione da raggiungere, sui temi delle strategie da perseguire, del rafforzamento dell’offerta, delle politiche di accoglienza, della promozione sulla domanda, della commercializzazione e dell’incentivazione del settore.

Su questi temi si vuole sollecitare il maggiore coinvolgimento possibile da parte di tutti i protagonisti che compongono il complesso mosaico del turismo ferrarese, per mettere a fuoco, attraverso l’incontro/dibattito, il contesto turistico in cui a vario titolo gli operatori sono chiamati ad esercitare la propria attività e ad affrontare quotidianamente nuove sfide per mantenersi competitivi.

L’invito che viene rivolto attraverso questa giornata è quindi quello di animare il confronto tra gli attori del sistema, attraverso gli interventi e le domande poste dagli operatori partecipanti al dibattito e le risposte formulate dagli amministratori e dai rappresentanti delle istituzioni presenti, per arrivare a condividere idee e proposte concrete per il futuro del comparto turistico provinciale.

Scarica il programma »

Scarica la scheda di partecipazione »