Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Fondo di rotazione per imprese innovative

Fondo di rotazione per imprese innovative

ultima modifica 16/07/2009 22:35

La Camera di Commercio interviene nel capitale sociale delle imprese innovative - Sempre aperta la chiamata di progetti ai fini dell'intervento del Fondo di rotazione

Fondo di rotazione per imprese innovative

Innovazione Tecnologica

La Camera di commercio nel capitale delle imprese

Illustrato nel corso dell'incontro tenutosi il 20 novembre 2006 il nuovo strumento per il supporto alle politiche di innovazione tecnologica.

Una nuova linea strategica a sostegno dell'innovazione tecnologica

La Camera di Commercio ritiene di fondamentale importanza, sulla base delle linee di programmazione annuali e pluriennali, il riconoscimento che un ruolo attivo nello sviluppo economico locale richiede un intervento sistematico a favore delle imprese innovative, in particolare quelle di ridotta dimensione, la cui crescita è ostacolata dalla rigidità del mercato finanziario privato nel supportare le fasi di avvio di iniziative imprenditoriali a titolo di capitale di rischio.  Il Fondo si propone di sostenere la nascita e la crescita di imprese innovative nella provincia di Ferrara, partecipando al capitale di rischio di tali imprese, con quote di importo contenuto (seed capital) non superiori a 100.000 Euro  soggette a rimborso  a scadenze concordate ai fini del reintegro del Fondo di rotazione.

Vedi per maggiori informazioni »