Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Efficienza energetica e nuove tecnologie: una fonte inesauribile di opportunità per le imprese

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Efficienza energetica e nuove tecnologie: una fonte inesauribile di opportunità per le imprese

ultima modifica 05/04/2013 09:06

Tanti gli ospiti di eccezione (in primis Luigi Paganetto, Presidente ENEA) al convegno organizzato dalla Camera di Commercio e dall’Associazione per l’innovazione. Oltre 120 i partecipanti.

Grande partecipazione per il convegno “Efficienza energetica e tecnologie: quali opportunità per le imprese”, che si è svolto venerdì 21 novembre alla Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara e che stato promosso dall'Ente Camerale insieme all’Associazione per l’innovazione, l’organismo costituito nel 2006 da Camera di Commercio, Provincia, Comune di Ferrara, Università, Ascom, CNA, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Lega delle Cooperative, Unindustria e Sipro con l’obiettivo di favorire, in particolare, l’incontro tra la domanda di innovazione espressa dal sistema delle imprese e le risposte messe in campo dal mondo della ricerca.

Entro il 31 marzo 2010 gli Stati membri UE dovranno inviare a Bruxelles un piano di azione per le energie rinnovabili con gli obiettivi al 2020 per ogni singola fonte nei settori trasporti, elettricità e riscaldamento. Ma come si sta preparando l’Italia ad affrontare la sfida lanciata dall’Europa nell’attuale scenario di crisi energetica globale? Il convegno è stata la preziosa occasione per rispondere a tale importante interrogativo. Hanno partecipato, tra gli altri, in qualità di relatori: Luigi Paganetto e Carlo Manna, rispettivamente Presidente e responsabile dell’ufficio studi di Enea, Claudio Gagliardi, vice Segretario Generale di Unioncamere, e Patrizio Bianchi, Magnifico Rettore dell'Università di Ferrara. 

 

vedi gli atti del convegno »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it