Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Ecco i prezzi dei materiali e delle opere edili in Ferrara

Ecco i prezzi dei materiali e delle opere edili in Ferrara

ultima modifica 03/12/2010 11:38

Oltre 60 esperti al servizio dell’economia del territorio ed una pubblicazione rinnovata nei contenuti e nello stile

E’ disponibile l’ultima versione dei “Prezzi dei materiali e delle opere edili in Ferrara”, una pubblicazione curata dalla Camera di Commercio di Ferrara che riporta i prezzi dei materiali e delle opere compiute nei diversi comparti edili. Si tratta di un’iniziativa editoriale utile non solo alle imprese, ma anche ai cittadini, che, da oltre 40 anni, la possono consultare quando devono fare i conti con la sistemazione dell’impianto elettrico o idraulico di casa piuttosto che con la costruzione di strutture edili: il semplice muretto, come l’intera abitazione.

Grazie al lavoro svolto dalla Commissione e dai sei Comitati Tecnici – composti da oltre 60 esperti dei diversi settori segnalati dalle Associazioni di categoria, dagli Enti e dagli Ordini professionali del territorio (Acer, Api, Ascom, Asppi, Cadf, Cna, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti, Comune di Ferrara, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Hera, Lega delle cooperative, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Provincia) – si è potuti giungere a questa edizione del listino, revisionato ed arricchito da nuove voci quali, ad esempio, gli impianti ad energia solare e i costi della manodopera edile.

La pubblicazione, disponibile da quest’anno con una nuova veste grafica al fine di migliorarne la leggibilità e la ricerca puntuale dei prezzi, è in vendita nella tradizionale versione cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Largo Castello, 12 (tel. 0532783911; fax: 0532783850; e-mail: urp@fe.camcom.it) e presso alcune librerie specializzate, nonché consultabile direttamente su questo portale attraverso l’acquisto di apposita password.