Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Al via il programma regionale per lo sviluppo produttivo
Azioni sul documento

Al via il programma regionale per lo sviluppo produttivo

ultima modifica 16/07/2009 21:36

110 milioni di incentivi per investimenti in innovazione, ricerca industriale, trasferimento tecnologico, efficienza e risparmio energetico.

Centodieci milioni di euro di incentivi per investire in innovazione, ricerca industriale, trasferimento tecnologico, efficienza e risparmio energetico. È la manovra della Regione Emilia-Romagna per sostenere lo sviluppo produttivo nelle imprese, facendo partire, nei prossimi mesi, sette bandi di programma.

Si tratta di una manovra cospicua che, sommando le risorse regionali del Programma per le Attività produttive e le prime risorse del Programma Fesr, concordato dalla Regione Emilia-Romagna con l’Unione europea, porterà in Emilia-Romagna 347 milioni nei prossimi cinque anni.

Ecco i bandi già pubblicati:

  • Bando per progetti di ricerca collaborativa delle PMI (Asse 1 del POR FESR 2007-2013 e Misura 3.1 azione A del PRRIITT)- vedi la scheda di sintesi »
  • Sostegno a progetti di introduzione di ICT nelle PMI e sostegno a progetti e per la creazione di reti di imprese, per l'innovazione tecnologica e organizzativa nelle PMI (Fesr - Asse 2) - vedi la scheda di sintesi »
  • Finanziamento di progetti innovativi nel campo delle tecnologie energetico-ambientale (Fesr - Asse 3) - vedi la scheda di sintesi »

Sono stati, inoltre, nuovamente aperti i termini relativi al bando del programma triennale 2003-2005,  Finanziamenti per la realizzazione di progetti aziendali di investimento, anche integrati (Misura 1.1 azione B)vedi la scheda di sintesi »

I bandi e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni: Ufficio Promozione

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it