Tu sei qui: Portale Servizi innovativi e on-line Fatturazione Elettronica Notizie Disponibile la fattura elettronica on-line attraverso il sito della Camera di commercio di Ferrara

ultima modifica 22/11/2017 14:55

Al via il servizio gratuito per compilare, trasmettere e conservare, a norma di legge, le fatture elettroniche verso la Pubblica amministrazione

Fatturazione Elettronica

Disponibile all’indirizzo https://fatturaelettronica.infocamere.it/ il servizio base GRATUITO di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni.

Dal 6 giugno scorso, tutte le Pubbliche amministrazioni centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal mese di aprile del prossimo anno, l’obbligo sarà esteso a tutte le Pubbliche amministrazioni, comprese le Camere di  commercio.

Il nuovo strumento, messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pa, senza alcun onere per l’impresa.

Al servizio si accede previo riconoscimento del titolare dell’impresa attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), che permetterà in pochi istanti la compilazione del documento contabile, l’individuazione dell'Amministrazione destinataria, la firma digitale, l’invio e relativa conservazione a norma delle fatture. Obiettivo della legge, spiega il Governo, la semplificazione della procedura amministrativa nel rapporto tra Pubblica amministrazione e fornitori, in un’ottica di trasparenza, monitoraggio e rendicontazione della spesa pubblica.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio:

E-MAIL: assistenza.fattura-pa@infocamere.it

CALL CENTER: 0664892829. Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico.

Si ricorda che l'assistenza informativa riguarda esclusivamente l'ambito di utilizzo del servizio, non fornisce supporto o consulenza in merito a contenuti ed aspetti di pertinenza prettamente contabile.

Per comunicazioni relative al Contratto e/o al Servizio scrivere a: fattura-pa@pec.infocamere.it.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Servizi Informatici della Camera di commercio