Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Pubblicazioni Notizie Ferrara. Terra, Acqua e Sapori

Ferrara. Terra, Acqua e Sapori

ultima modifica 25/02/2010 10:50

Un numero speciale de "la Pianura", numero unico nel 2008, arricchito di suggestive immagini fotografiche, per valorizzare le numerose eccellenze del territorio ferrarese

Ferrara. Terra, Acqua e Sapori

Valli

Il territorio ferrarese, con il suo equilibrio delicato tra terra ed acque, luci e nebbie, elementi diversi e spesso tra loro contrastanti, è un luogo dove per secoli la natura ha messo a repentaglio l’opera paziente e laboriosa dell’uomo.

Presentato come elegante volume strenna del dicembre 2008, Ferrara. Terra, acqua e sapori viene ora riproposto tramite un numero speciale de "La Pianura", numero unico del 2008, con una tiratura particolarmente ampia: un impegno, editoriale ed organizzativo, che la Camera di Commercio - in stretta sinergia con la Provincia di Ferrara - dedica per la promozione delle “perle” eno-gastronomiche ferraresi, veri e propri simboli della tipicità del territorio.

Le fotografie sono di Luigi Biagini, professionista affermato a livello nazionale ed internazionale,e i testi di Orazio Olivieri, profondo conoscitore delle problematiche di valorizzazione dei prodotti tipici locali.