Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Osservatorio dell'economia Notizie Osservatorio dell'economia

Osservatorio dell'economia

ultima modifica 29/09/2017 11:57

Dati congiunturali al secondo trimestre 2017 e previsioni per il terzo trimestre 2017

Confermati gli indicatori positivi dell’industria manifatturiera e il valore aggiunto provinciale in miglioramento. Segnali più incerti per le imprese di minor dimensione, soprattutto se non artigiane.

Nel 2017 dovrebbe tornare a crescere anche il valore aggiunto delle costruzioni, mentre la contrazione delle vendite nel commercio non s’arresta. Positivi, ma in rallentamento i segnali dai mercati esteri.

vedi la PRESENTAZIONE »

vedi il REPORT »

ARCHIVIO Report e Presentazioni »