Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Osservatorio dell'economia Notizie Osservatorio dell'economia

Osservatorio dell'economia

ultima modifica 21/03/2017 09:36

Dati congiunturali al quarto trimestre 2016 e previsioni per il primo trimestre 2017

Nel complesso, dalla lettura dei dati disponibili, si avvertono miglioramenti. Alla fine del 2016 il valore aggiunto provinciale ha segnato finalmente un segno più, mentre le indagini congiunturali hanno registrato indicatori positivi anche per le imprese manifatturiere di minore dimensioni. Il volume d'affari delle costruzioni continua a crescere, mentre il valore aggiunto del settore fatica a recuperare. Prosegue la contrazione delle vendite nel commercio. Le previsioni delle imprese per il primo trimestre 2017 rimangono prudenti. Segnali positivi anche da mercato del lavoro.

Vai alla PRESENTAZIONE »

Vai al REPORT »

ARCHIVIO Report e Presentazioni »