Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Osservatorio dell'economia Notizie Osservatorio dell'economia - giugno 2019

Osservatorio dell'economia - giugno 2019

ultima modifica 21/06/2019 12:52

Dati congiunturali al 1° trimestre 2019 e previsioni per il 2° trimestre | Tessuto produttivo ferrarese ancora provato e difficoltà delle imprese che si riflettono direttamente sull'occupazione

Nei primi tre mesi dell’anno in calo le esportazioni ed i principali indicatori congiunturali.

Dopo anni di crisi prolungata, il tessuto produttivo ferrarese appare chiaramente provato e le difficoltà delle imprese si riflettono direttamente sull’occupazione: in pericolo è chi ha perso un lavoro, così come quei tanti che non riescono a trovarlo. Secondo i dati dell’Osservatorio dell’economia della nostra Camera di commercio, aumentano sempre più quelli che, scoraggiati, escono dal mercato del lavoro. E a farne le spese sono soprattutto i giovani: uno su tre non trova un impiego e, quando ci riesce, spesso non è tale da permettergli di fare progetti per il futuro.

vedi la PRESENTAZIONE 21 Giugno 2019 »

vedi il REPORT 21 Giugno 2019 »

ARCHIVIO Report e Presentazioni »