Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Osservatorio dell'economia Notizie Osservatorio dell'economia

Osservatorio dell'economia

ultima modifica 05/04/2018 12:42

Dati congiunturali al quarto trimestre 2017 e previsioni per il primo trimestre 2018

L'anno 2017 si è concluso con indicatori congiunturali positivi per le imprese manifatturiere, migliori per le imprese di maggiori dimensioni, e per quelle che raggiungono i mercati stranieri. Per il settimo trimestre consecutivo, l'andamento della produzione è in aumento. Il valore aggiunto provinciale risulta in crescita, con previsioni più elevate per il 2018. Le esportazioni segnano variazioni positive importanti, mentre la riduzione delle vendite nel commercio non si arresta. In contrazione risulta il volume d'affari delle costruzioni, per le quali la fase di ripresa pare rinviata.

vedi la PRESENTAZIONE »

vedi il REPORT »

ARCHIVIO Report e Presentazioni »

Ode_Marzo_2_2018.png Ode_Marzo_1_2018.png