Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Informazione economica Notizie Sportello Virtuale Orientamento

Sportello Virtuale Orientamento

ultima modifica 03/05/2018 12:57

Un nuovo strumento interattivo on-line, che accompagna i giovani nel passaggio tra livelli e percorsi di studio, e da questi al mondo del lavoro. Lo SVO genera e rende fruibili servizi e prodotti personalizzati per consentire di costruire itinerari mirati di analisi utili alle scelte formative e professionali.

Sportello Virtuale Orientamento

Lo Sportello Virtuale dell’Orientamento (SVO) è uno strumento interattivo on line, residente sul portale FILO, che accompagna i giovani nel passaggio tra livelli e percorsi di studio, e da questi al mondo del lavoro. SVO tiene conto delle più recenti normative e linee guida in materia di formazione, alternanza e orientamento. Lo SVO è accessibile da PC, LIM Tablet e Smartphone. Lo SVO genera e rende fruibili servizi e prodotti personalizzati per consentire di costruire itinerari mirati di analisi utili alle scelte formative e professionali.

Tutto ciò a partire dai dati del Sistema Informativo Excelsior e del Registro Imprese delle Camere di commercio (Movimprese) che vengono messi a disposizione di operatori e utenti attraverso la realizzazione di supporti che ne consentono un uso semplificato e divulgativo.

Accedi a SVO »