Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Informazione economica Notizie Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione

Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione

ultima modifica 07/06/2017 09:17

La Camera di commercio collabora al monitoraggio in corso sulle previsioni occupazionali nell'ambito del progetto Excelsior

Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione

Indagine Excelsior 2017

È in corso un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al periodo luglio-settembre 2017 nell'ambito della ventesima edizione del Progetto Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL).

L'indagine, divisa in tranches trimestrali, monitorerà le previsioni di assunzione durante tutto l'anno e la relativa richiesta di profili professionali su un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.

Come avviene l'indagine

La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail inviata alle imprese via PEC.

Nel corso dell'indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di competenza con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.

Per assistenza nella redazione del questionario è possibile contattare InfoCamere:

icona contatti 06 6489 2289/2290, dal lunedì al venerdì 9:00 | 13:00 e 14:00 | 18:00

icona email excelsior@infocamere.it

Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Le notizie raccolte con l'indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all'indagine.

Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio n. 21, è Titolare del progetto di ricerca.

La Camera di commercio di Ferrara è Responsabile del trattamento dei dati, limitatamente alle operazioni di rilevazione.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

vedi la sezione dedicata con i dati delle precedenti edizioni »

vedi il portale nazionale »

Ufficio Cultura e relazioni d'impresa STUDI STATISTICA e PREZZI
statistica@fe.camcom.it -   Tel. 0532/783.919-936