Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Metrologia legale Sanzioni - Preimballaggi nazionali

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Sanzioni - Preimballaggi nazionali

— archiviato sotto:
ultima modifica 16/07/2016 23:40
2.25

Sanzioni previste per violazioni relative a preimballaggi nazionali

Qualora nel corso dell'attività ispettiva i funzionari dell'Uff. Metrico e Attività Ispettiva rilevino la violazione di norme di loro competenza, elevano sanzioni, alcune delle quali sono riportate nella sottostante tabella.


VIOLAZIONI
PREIMBALLAGGI NAZIONALI
Sanzione
in Euro
Autorità
scritti difensivi
 Chiunque produce imballaggi preconfezionati il cui contenuto effettivo in media siainferiore alla quantità nominale, ovvero le percentuale degli imballaggi che presentano un errore in meno e tale che la partita non soddisfi ai controlli previsti dalla legge, ovvero un preimballaggio presenti un errore superiore al doppio dell'errore massimo tollerato 206,00  Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 Chiunque produce, detiene per vendere, vende o comunque immette sul mercato imballaggi preconfezionati non conformi alla legge in materia di masse o volumi nominali e di iscrizioni metrologiche102,00 Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 Chiunque produce imballaggi preconfezionati che non risultino misurati o controllati in termini di massa o volume con i metodi previsti dalla legge102,00   Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 Chiunque detiene per vendere, vende o comunque introduce in commercio imballaggi preconfezionati il cui contenuto effettivo in media siainferiore alla qunatità nominale, ovvero le percentuale degli imballaggi che presentano un errore in meno e tale che la partita non soddisfi ai controlli previsti dall'allegato II della legge, ovvero un preimballaggio presenti un errore superiore al doppio dell'errore massimo tollerato
102,00  Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 Chiunque detiene per vendere, vende o comunque introduce in commercio imballaggi preconfezionati che non risultino misurati o controllati in termini di massa o volume con i metodi previsti dalla legge102,00 Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 Chiunque contravviene alle norme del D.P.R. 26/05/80 n. 391, per le quali non è prevista una sanzione specifica50,00  Uff. Protesti e Sanzioni C.C.I.A.A.
 

vedi procedura sanzioni »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it