Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Metrologia legale Preimballaggi

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Preimballaggi

ultima modifica 26/07/2016 02:55
2.52380952381

prodotti che vengono confezionati in assenza dell’acquirente e posti in vendita in involucri contenenti quantità predeterminate e costanti; quantità che non possono essere soggette a variazione a meno di un’alterazione evidente della confezione.

L’ufficio Metrico e Attività Ispettive della Camera di Commercio è incaricato della sorveglianza sulle quantità effettive contenute nei singoli preimballaggi.
I fabbricanti e gli importatori di preimballaggi, di tipo diverso da quelli CEE, hanno l’obbligo di comunicare al Ministero delle Attività Produttive – Direzione Generale per l’Armonizzazione e Tutela del Mercato – Ufficio D3 – Roma, anche per il tramite dell’ufficio camerale preposto (Ufficio Metrico e Attività Ispettive) il codice secondo cui sarà formata la sigla identificativa del lotto del prodotto.
Tale comunicazione dovrà essere resa prima dell’inizio della produzione o dell’importazione.
Per modalità di controllo statistico si devono intendere quelle eseguite secondo norme nazionali o internazionali in materia di campionamento statistico pubblicate da Enti di normazione (UNI, ISO, etc…) scelte con riferimento alle caratteristiche degli impianti produttivi interessati ed alle proprietà dei prodotti preconfezionati.


Vedi normativa »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it