Tu sei qui: Portale Promozione Turismo Protocollo d'intesa sul turismo

Protocollo d'intesa sul turismo

ultima modifica 26/07/2016 11:43

Siglato, lo scorso 10 marzo, da Camera di Commercio e Provincia di Ferrara

Il documento è stato sottoscritto dall Presidente della Provincia Pier Giorgio Dall’Acqua e dal Presidente della Camera di Commercio Carlo Alberto Roncarati, alla presenza dei componenti della Consulta provinciale sul turismo.

Il turismo rappresenta per l’intero territorio un settore primario. Dal suo sviluppo dipende, infatti, la crescita del sistema economico provinciale.

Oggi però, in piena globalizzazione, i patrimoni storico, artistico, naturale ed eno-gastronomico non sono più elementi sufficienti ad assicurare competitività al territorio.

Il protocollo d'intesa tra Provincia e Camera di Commercio costituisce quindi il punto di partenza per sviluppare gli strumenti di coordinamento utili alla programmazione di interventi di promozione e sostegno più efficaci, organici ed incisivi, attraverso una collaborazione piena tra i due Enti.

Scarica il testo del Protocollo »