Tu sei qui: Portale Promozione Turismo

Turismo - News

ultima modifica 30/11/2010 18:17

Marchio Ospitalità Italiana - edizione 2013 Marchio Ospitalità Italiana - edizione 2013
Al via la settima edizione dei bandi: adesioni fino al 20 luglio 2013
Marchio Ospitalità Italiana 2013: ora anche gli agriturismi potranno utilizzare il prestigioso riconoscimento Marchio Ospitalità Italiana 2013: ora anche gli agriturismi potranno utilizzare il prestigioso riconoscimento
Per la prima volta i bandi di selezione per gli agriturismi: adesioni fino al 27 luglio 2013
Marchio Ferrara Terra e Acqua Marchio Ferrara Terra e Acqua
Un marchio da diffondere per promuovere e valorizzare il territorio ferrarese
Lezioni di Territorio - Edizione speciale "Rinascimento Estense: nuove prospettive" Lezioni di Territorio - Edizione speciale "Rinascimento Estense: nuove prospettive"
Un'edizione speciale delle "Lezioni di Territorio" in svolgimento il 19, 20 e 21 gennaio prossimi

Il turismo rappresenta per l’intero territorio un settore primario.

Dal suo sviluppo dipende, infatti, la crescita economica del sistema economico provinciale, anche in relazione al suo elevato grado di integrazione con le altre componenti dell’economia e per gli ampi riflessi che esso genera in termini occupazionali.

Ma l’attrattività del patrimonio storico, artistico, naturale ed eno-gastronomico della provincia di Ferrara non è sufficiente oggi – in piena globalizzazione – ad assicurare competitività al nostro territorio.

Ecco perché occorrono strumenti di coordinamento utili per la programmazione di interventi di promozione e sostegno più efficaci, organici ed incisivi.

Il Protocollo d’intesa in materia di turismo, sottoscritto il 10 marzo 2008 dal Presidente della Provincia Pier Giorgio Dall’Acqua e dal Presidente della Camera di Commercio Carlo Alberto Roncarati, si qualifica in tal senso e concretizza una collaborazione piena tra i due Enti.