Tu sei qui: Portale Promozione Innovazione Le Start up innovative ferraresi tra consapevolezza, opportunità e canali di finanziamento

ultima modifica 13/08/2016 13:25
Nessuna valutazione impostata

Giovedì 11 dicembre 2014, a partire dalle ore 15.00

Creare le condizioni di sistema favorevoli alla nascita e allo sviluppo delle startup innovative – siano esse legate alla manifattura, ai servizi, all’agricoltura o ad altri settori – consente di fornire un contributo rilevante alla crescita economica e all’occupazione, specie quella giovanile. E non solo: sostenere l’imprenditorialità innovativa favorisce una maggiore equità e mobilità sociale, rafforza il legame tra università e impresa e promuove una maggiore propensione all’assunzione di rischio imprenditoriale. Consapevole del ruolo rivestito dalle startup innovative nel sistema economico locale, la Camera di commercio intende, dunque, accompagnarle verso un salto di qualità e renderle dei veri campioni internazionali cui anche altri possano ispirarsi.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Intervento Marco Maceroni »

Intervento Marco Conte »

Intervento Sveva Ruggiero »

Scarica il programma »