Tu sei qui: Portale Promozione Imprenditoria Femminile Notizie Comitato Imprenditoria Femminile: approvato il piano di attività 2015

Comitato Imprenditoria Femminile: approvato il piano di attività 2015

ultima modifica 16/09/2015 12:14

Numerosi i progetti e le iniziative approvate dalla Giunta camerale

Comitato Imprenditoria Femminile: approvato il piano di attività 2015

imprenditoria femminile

La Giunta camerale, su proposta del Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria femminile della provincia di Ferrara, ha approvato il Piano di Attività 2015 a sostegno delle imprese femminili del territorio ferrarese.

Anche il piano di quest’anno prevede una serie di interventi tesi a favorire l’accesso delle donne all’imprenditoria e si conferma quindi uno strumento fondamentale per aumentare concretamente gli spazi delle pari opportunità e dare un contributo importante di creatività e competenze.

Tra i progetti maggiormente trainanti del piano troviamo: focus permanente sugli scenari di sviluppo della imprenditoria femminile (Osservatorio dell’economia); Ciclo di seminari tecnici a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo del lavoro femminile, in collaborazione con Ifoa; Misure agevolative della Camera di commercio: previsione di specifiche premialità a sostegno della imprenditoria femminile; Fondo Centrale di Garanzia, sezione imprenditoria femminile: attivazione punti informativi in collaborazione con le associazioni di categoria; Premio Impresa femminile innovativa; programma integrato di interventi a sostegno della creazione e dello sviluppo di imprese femminili; giornata dell'impresa femminile, “La capacità di andare oltre la crisi”.

Scarica il Piano di Attività 2015 »