Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Imprenditoria Femminile Ciclo di tre seminari tecnici gratuiti a sostegno dell'imprenditoria femminile – Edizione 2016

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Ciclo di tre seminari tecnici gratuiti a sostegno dell'imprenditoria femminile – Edizione 2016

ultima modifica 01/12/2016 20:36
2.82926829268

La Camera di Commercio di Ferrara e il Comitato Imprenditoria Femminile hanno il piacere di presentare il nuovo Ciclo di tre seminari a sostegno dell'imprenditoria femminile, edizione 2016.

L'iniziativa rientra nel programma previsto dal Piano di Attività 2016 del Comitato Imprenditoria Femminile ed è svolta in collaborazione con l'ente di formazione IFOA.

OBIETTIVI

I seminari permetteranno di:

  • offrire alle partecipanti l’opportunità di valutare le proprie competenze e reali motivazioni rispetto al processo di avvio d’impresa e al proprio ruolo di imprenditrici;
  • consolidare nelle partecipanti alcune competenze trasversali estremamente importanti per gestire e sviluppare il loro business;
  • fornire alle imprenditrici strumenti utili per analizzare l’ambiente socio-economico-istituzionale al fine di valorizzare le opportunità e valutare gli eventuali vincoli per lo sviluppo della propria impresa;
  • offrire alle partecipanti strumenti di intercettazione di bisogni di mercato e idee per nuove opportunità di business, nonché tecniche avanzate di gestione d’impresa;
  • capire e utilizzare, ai fini del Business, il mondo complesso dei Social Media e degli strumenti di web communication.

La partecipazione è GRATUITA.

DESTINATARI

I seminari sono destinati a: imprenditrici consolidate, neo-imprenditrici, aspiranti imprenditrici, donne impegnate nella fase di start-up o comunque interessate alle tematiche proposte. Possono partecipare anche uomini, previa disponibilità di posti.

CALENDARIO

1.  GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2016 (LA CREAZIONE D'IMPRESA - Tecniche e strumenti per progettare e costruire un progetto d’impresa)

Scarica le slides del relatore Alessandro Garlassi »

 

2.  GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE 2016 (LA GESTIONE E IL CONTROLLO D’IMPRESA - Definizione e creazione del sistema di controllo aziendale)

Scarica le slides del relatore Alessandro Garlassi »

 

3.  GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2016 (PROGRAMMAZIONE E SCENARI D’IMPRESA - La gestione del futuro dell’impresa in ambiti competitivi e complessi)

Scarica le slides del relatore Luca Fornaciari »

 

N.B. - Il presente ciclo di seminari ha ottenuto l'accreditamento da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara.


DOVE

Ciascun incontro si terrà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara (Largo Castello, 10 - 2° piano) dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Sarà, tra l’altro, rilasciato, in caso di partecipazione ad almeno due dei seminari, apposito attestato di partecipazione.

L'ATTESTATO SARA' RILASCIATO A RICHIESTA, UNA VOLTA TERMINATA L'INIZIATIVA.

Vedi il programma dettagliato dei seminari »

Effettua l'iscrizione on-line »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it