Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Notizie RemTech Expo 18- 20 settembre 2019: avviso pubblico per imprese interessate a partecipare gratuitamente nell'area della Camera di commercio

ultima modifica 08/07/2019 13:16

Avviso pubblico per la raccolta di adesioni di imprese interessate a condividere lo spazio espositivo. Termine per l'invio dell'adesione: 16 luglio 2019.

Logo RemTech Expo

Dal 18 al 20 settembre prossimi si svolgerà, presso il Quartiere fieristico di Ferrara, RemTech Expo, l’evento internazionale sulle Bonifiche dei Siti contaminati, sulla Tutela e Riqualificazione del Territorio, importante momento di incontro e confronto tra gli attori, sia pubblici che privati, della complessa filiera della protezione e manutenzione del territorio.

La Camera di Commercio di Ferrara, mette a disposizione un'area espositiva che potrà essere condivisa da 8 imprese ferraresi interessate a partecipare gratuitamente.

RemTech Expo 2019 si rivolge a una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate.

Si caratterizza per un'area espositiva altamente accreditata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

A partire da quest’anno, saranno inoltre introdotti alcuni peculiari strumenti allo scopo di valorizzare il confronto, le conoscenze, l’esperienza, le eccellenze: call for Meeting, RemTech Expo Excellences, Stati Generali della Geologia, Stati Generali dell'Ingegneria del Territorio, Conferenza Nazionale sul Rischio Costiero e sul Rischio Sismico, Stati Generali dell'Università e della Ricerca.

RemTech si compone di nove segmenti:

• RemTech e RemTech Europe, bonifiche dei siti contaminati
  • Coast, tutela della costa e porti sostenibili
  • Esonda, dissesto idrogeologico e frane
  • Climetech, cambiamenti climatici
  • Geosismica, rischio sismico
  • Inertia, sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali
  • Rigeneracity, rigenerazione urbana e il social housing
  • Chemtech, industria chimica sostenibile

scarica l'Avviso RemTech 2019 »

scarica il modulo di adesione 2019 »

Per maggiori informazioni: