Incentivazione alla commercializzazione dei pacchetti turistici e al soggiorno in strutture ricettive in provincia di Ferrara 2012
Al via la quinta edizione del bando. Presentazione delle domande dal 12 marzo 2012
Nell’ambito del Protocollo d’Intesa per lo sviluppo del settore turistico in provincia di Ferrara sottoscritto dai due Enti, la Camera di Commercio di Ferrara e la Provincia di Ferrara intendono sostenere, attraverso un’apposita misura contributiva, la realizzazione di progetti finalizzati alla commercializzazione dei prodotti turistici del territorio provinciale, idonei a incentivare l’incoming verso la provincia di Ferrara e le sue risorse turistiche. Nelle precedenti edizioni si è posta particolare attenzione all’incentivazione dell’incoming sostenendo, attraverso il bando, le agenzie di viaggio. Con la presente edizione viene introdotta, in via sperimentale, una specifica misura a favore di altri soggetti che propongano interventi in diretta connessione con la promozione dell’incoming, con particolare attenzione alla coerenza con i temi che caratterizzano il Programma Turistico di Promozione Locale del 2012: collegamenti, intermodalità, cicloturismo ed eventi.
IMPORTANTE: la Giunta camerale in data 13 marzo scorso ha abbassato il costo minimo per l'ammissibilità dei progetti a valere sulla Misura 2 da 5.000 euro a 2.000 euro (articolo 7 del bando)

Home Page


