Bando "Internazionalizzazione per la competitività 2010"
Contributi per realizzare progetti ed azioni sui mercati esteri. Bando chiuso anticipatamento per esaurimento risorse.
100.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Ferrara per favorire una più efficace ed incisiva presenza delle imprese ferraresi sui mercati internazionali.
Il nuovo bando finanzierà in particolare:
- organizzazione di eventi e/o di incontri di affari all’estero
- ricerca partner esteri, agenti e distributori, fornitori;
- indagini conoscitive propedeutiche orientate alla penetrazione nei mercati esteri target delle imprese coinvolte;
- accordi quadro di cooperazione con potenziali partner locali con cui avviare partnership e/o joint venture;
- iniziative tese a partecipare a gare, costituire forme di aggregazione e altre modalità di accesso a fondi aggiuntivi internazionali;
- avvio di partenariati tecnologici e accordi di collaborazioni tecnologiche tra imprese ferraresi ed estere e/o Università/centri di ricerca.
IL BANDO E' CHIUSO ANTICIPATAMENTE PER ESAURIMENTO RISORSE

Home Page


