Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Notizie Apre il bando di contributi a imprese ed enti per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 24/04/2018 08:36

Presentazione delle domande dal 17 aprile 2018. Ammessi percorsi di alternanza realizzati nel corso dell'anno scolastico 2017-2018.

Logo Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro

La Camera di commercio di Ferrara, per favorire un rapporto costante e proficuo tra il mondo della formazione e quello del lavoro, sostiene le imprese e gli enti che ospitano giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro con contributi a fondo perduto.

In particolare i contributi sono finalizzati a:
-    favorire la co-progettazione scuole – imprese per innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro;
-   sostenere il coinvolgimento di imprese ed enti nei percorsi di alternanza, facilitando l’iscrizione delle stesse nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro;
-    sostenere la formazione dei tutor aziendali che assistono gli studenti impegnati nelle attività di alternanza.

Ogni impresa o ente potrà presentare una sola domanda a valere sul bando, riferibile a tutte le convenzioni e a tutti gli studenti ospitati nel periodo 1 settembre 2017 - 30 settembre 2018.

Farà fede la documentazione comprovante il periodo di alternanza svolto (convenzione, progetto formativo, scheda presenze firmata).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente via PEC con firma digitale nel periodo 17 aprile - 9 novembre 2018. Leggere attentamente il testo del bando per verificare i requisiti e le modalità di partecipazione.

per maggiori informazioni »