Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Bando per l'attrazione e lo sviluppo di nuove attività produttive nel Comune di Ferrara

Anno 2016 n. 1 - La Pianura

ultima modifica 08/03/2016 13:19
2.0

Incentivi per investire nel Comune di Ferrara

PROROGATO AL 30 NOVEMBRE 2015 IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  (salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse disponibili)

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio e il Comune di Ferrara, anche in linea con la Legge Regionale n. 14 del 18 luglio 2014, Promozione degli investimenti in Emilia Romagna”, intendono favorire l'attrazione e lo sviluppo, nel Comune di Ferrara, di attività e investimenti di piccole dimensioni, volti a migliorare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale e produttivo comunale, nonché a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

INTERVENTI FINANZIABILI

Gli interventi ammissibili devono riguardare l'apertura di una nuova unità locale o l'insediamento (per trasferimento sede legale), contestuale alla realizzazione di un investimento produttivo di beni o servizi, nel territorio del Comune di Ferrara, in qualsiasi contesto socio-economico, che generi un incremento occupazionale non inferiore a 2 addetti, di cui almeno 1 unità con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e 1 unità con contratto di lavoro a tempo determinato della durata minima di 24 mesi (è esclusa ogni ipotesi di trasformazione di contratti in essere).

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 18 novembre 2014 fino alle ore 13.00 del 30 novembre 2015, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi. Della eventuale chiusura anticipata verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica con sottoscrizione digitale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: protocollo@fe.legalmail.camcom.it, con le caratteristiche tecniche previste dal bando.

Per l'assolvimento dell'imposta di bollo  è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale)

.

marca da bollo

La marca stessa deve essere inoltre applicata nella copia cartacea della domanda, annullata con sigla o altra procedura di annullamento e conservata nella pratica originale per 5 anni per eventuali controlli.

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda.

Per ogni approfondimento su requisiti di partecipazione, modalità di compilazione e di trasmissione della domanda, si rinvia al testo del bando.

Per informazioni: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

vedi il bando »

DOCUMENTI PER LA RENDICONTAZIONE
(per la compilazione della documentazione attenersi alle indicazioni riportate nelle linee guida)