Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Bando per l'attrazione e lo sviluppo di nuove attività produttive nel Comune di Comacchio

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 11/07/2017 15:20

Incentivi per investire nel Comune di Comacchio

Logo Comune di Comacchio

logo camerafe
Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Ferrara e il Comune di Comacchio, anche in linea con la Legge Regionale n. 14 del 18 luglio 2014, Promozione degli investimenti in Emilia Romagna”, intendono favorire l'attrazione e lo sviluppo, nel Comune di Comacchio, di attività e investimenti di piccole dimensioni, volti a migliorare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale e produttivo comunale, nonché a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

SOGGETTI BENEFICIARI

1. Aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una nuova impresa nel Comune di Comacchio con relativa iscrizione al Registro imprese o REA presso la Camera di Commercio di Ferrara entro il 31 dicembre 2016.

2. Imprese già esistenti che si siano insediate (in data successiva all'1 ottobre 2015) o che intendano insediarsi nel territorio comunale di Comacchio

MODALITA' DI INVIO DELLA DOMANDA

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 19 gennaio 2016 alle ore 24.00 del 30 settembre 2016 (salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili). Della eventuale chiusura anticipata del bando verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:

Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda in formato immodificabile PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente indicando quale oggetto del messaggio

"Domanda di contributo bando attrazione e sviluppo di nuove attività produttive comune di Comacchio” 16CC-PROM -”

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Si invita a consultare il testo del bando per verificare nei dettagli le modalità per l'invio tramite Posta Elettronica Certificata.

Nel caso in cui l'interessato non disponga di adeguati strumenti informatici e telematici (collegamento internet, firma digitale, ecc.) è ammesso il conferimento di apposita PROCURA speciale con le modalità di cui all'art. 38, comma 3 bis, del D.P.R. 445/2000. In tal caso la documentazione con la trasmissione per via telematica dovrà essere depositata con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesta la corrispondenza della copia informatica con l'originale cartaceo. Per i documenti con rilevanza fiscale, tale dichiarazione sostitutiva viene resa ai sensi dell'art. 19 bis del D.P.R. 445/2000. Le domanda prive della sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente o della procura speciale saranno considerate inammissibili.

Per l'assolvimento dell'imposta di bollo  è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale)

.

marca da bollo

La marca stessa deve essere inoltre applicata nella copia cartacea della domanda, annullata con sigla o altra procedura di annullamento e conservata nella pratica originale per 5 anni per eventuali controlli.

Per ogni approfondimento su requisiti di partecipazione, modalità di compilazione e di trasmissione della domanda, si rinvia al testo del bando.

Per informazioni: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

vedi il modulo di rendicontazione »