Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Contributi per la candidatura di progetti a valere sui fondi erogati dalla Commissione europea e sul Programma Operativo della Regione Emilia-Romagna 2014-2020

— archiviato sotto: , ,
ultima modifica 16/07/2016 01:27
2.9

Presentazione delle domande dalle ore 10.00 del 24 marzo fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Trasmissione delle domande via Posta Elettronica Certificata

APERTURA DEL BANDO DAL 24 MARZO 2015 FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE DISPONIBILI

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA

Possono presentare la richiesta per ottenere i contributi le imprese con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Ferrara (quest’ultima iscritta al REA da almeno 12 mesi al momento della presentazione della domanda e con esclusione di unità locali qualificate come magazzino o deposito, conformemente a quanto riportato nella visura camerale aggiornata).

INTERVENTI AMMISSIBILI

Gli interventi ammissibili riguardano la copertura dei costi di consulenza e assistenza tecnica riferite alle attività di progettazione, redazione e presentazione delle proposte progettuali a valere sui fondi ad erogazione diretta per le imprese (Horizon 2020, Cosme, Life 2020, ect), nonché sui bandi del Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

La valutazione positiva del progetto da parte dell'Unione Europea o l'effettiva ammissione al bando della Regione Emilia Romagna è condizione necessaria per l'erogazione del contributo.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo riconoscibile è pari al 40% dell'importo complessivo delle spese ammesse sino ad un massimo di contributo di euro 6.000,00.

Per i dettagli relativi alla tipologia di spese ammesse si rinvia alla consultazione del testo del bando.

MODALITA' DI INVIO

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 24 marzo 2015 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Della chiusura del bando verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:

Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda in formato immodificabile PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente indicando quale oggetto del messaggio “Domanda di contributo partecipazione programmi comunitari e Por Emilia Romagna 2014-2020 - edizione 2015 - 15PC-PROM -

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Si invita a consultare il testo del bando per verificare nei dettagli le modalità per l'invio tramite Posta Elettronica Certificata.

Nel caso in cui l'interessato non disponga di adeguati strumenti informatici e telematici (collegamento internet, firma digitale, ecc.) è ammesso il conferimento di apposita PROCURA speciale con le modalità di cui all'art. 38, comma 3 bis, del D.P.R. 445/2000. In tal caso la documentazione con la trasmissione per via telematica dovrà essere depositata con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesta la corrispondenza della copia informatica con l'originale cartaceo. Per i documenti con rilevanza fiscale, tale dichiarazione sostitutiva viene resa ai sensi dell'art. 19 bis del D.P.R. 445/2000. Le domanda prive della sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente o della procura speciale saranno considerate inammissibili.

Per informazioni: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

vedi il bando »

vedi il modulo di domanda »

vedi il modello di procura »