Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Scuola - Lavoro Notizie Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro

ultima modifica 25/10/2019 14:04

Cerca i soggetti che offrono percorsi di alternanza scuola-lavoro ed apprendistato con un click! Oppure iscriviti al Registro se vuoi diventare una struttura ospitante

Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro

Registro Alternanza Scuola Lavoro

Il RASL (Registro Alternanza Scuola Lavoro) istituito presso le Camere di Commercio, ha il compito di favorire l'incontro fra la scuola e il sistema delle imprese, dando l'opportunità di offrire o cercare percorsi di alternanza gratuitamente ( www.scuolalavoro.registroimprese.it ).

Le scuole possono consultare il Registro e conoscere preventivamente le aziende disponibili ad accogliere i ragazzi i quali, un domani, potranno diventare forza lavoro qualificata e indispensabile per le aziende che vogliono crescere.

Il Registro è formato da:

  • un'area aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza. Per ciascuna impresa o ente il registro riporta il numero massimo degli studenti ammissibili nonché i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza;
  • una sezione speciale del registro delle imprese di cui all'articolo 2188 del codice civile, in cui si iscrivono le imprese per l'alternanza scuola-lavoro.

Gli enti pubblici, le imprese  ed i soggetti privati che intendono rendersi disponibili all'attivazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro di cui al decreto legislativo 15/04/2005, n. 77 si iscrivono gratuitamente nell'”area aperta” del Registro.

A seguito del recente accordo Ministero dello Sviluppo economico-Unioncamere, le imprese iscritte - e quelle che si iscriveranno - nell'area aperta www.scuolalavoro.registroimprese.it saranno automaticamente inserite nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, “sezione speciale del Registro delle imprese”.

Il portale www.scuolalavoro.registroimprese.it che ospita l'”area aperta” del Registro Nazionale per l'alternanza scuola lavoro, può  essere liberamente consultabile per la ricerca dei diversi soggetti disponibili ad ospitare i giovani in percorsi di alternanza scuola-lavoro anche attraverso l'apprendistato.

 

Per ulteriori informazioni
Ufficio Marketing del territorio, Innovazione e qualità

0532/783821-820-813
promozione@fe.camcom.it

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it