Tu sei qui: Portale Promozione Alternanza Scuola-Lavoro Notizie Premio "Storie di Alternanza": ultimi giorni per aderire all'iniziativa

Premio "Storie di Alternanza": ultimi giorni per aderire all'iniziativa

ultima modifica 16/04/2018 12:33

Scade il 20 aprile il termine per l'iscrizione al Premio e invio della documentazione relativa alla sessione I semestre 2018. Studenti degli Istituti scolastici di secondo grado che raccontano la loro esperienza in Alternanza Scuola Lavoro.

Il Premio Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Camera di commercio di Ferrara e da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli  Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Sono previsti due premi:

• Premio nazionale Unioncamere: € 5.000
  • Premio provinciale Camera di commercio di Ferrara: € 2.500

Ma non finisce qui.
Oltre ai premi, un’ulteriore sorpresa aspetta i vincitori: entrare nel cast del sequel del cortometraggio BeataAlternanza, video promosso e realizzato da Federmeccanica, e vivere un’intera giornata su un vero set cinematografico, in compagnia del noto regista e attore Massimiliano Bruno e di tutto il suo staff. Un'esperienza unica, da realizzare dietro e di fronte alla macchina da presa.

Guarda i video dell'edizione precedente!
Per i video vincitori della sessione II semestre 2017 ecco la playlist
Per i video ammessi alla fase nazionale ecco la playlist licei e la playlist istituti tecnici e professionali

Per consultare il regolamento e scaricare la modulistica