Tu sei qui: Portale Promozione Alternanza Scuola-Lavoro Notizie Il rapporto fra scuola-impresa presentato in Largo Castello: disponibili le slides dei relatori

ultima modifica 10/02/2017 09:58

Lunedì 28 novembre il convegno sul tema dell'alternanza scuola-lavoro: una alleanza per il futuro dei giovani

Cosa Seminario
Quando 28/11/2016
dalle 09:30 alle 13:00
Dove Camera di Commercio di Ferrara, Largo Castello n. 10, Sala Conferenze, 2° piano
Persona di riferimento Vittorio Bovi
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783821
iCal

Il 28 novembre, presso la Sala Conferenze della Camera di commercio, si è svolto il convegno "IL RAPPORTO SCUOLA-IMPRESA: ALLEANZA PER IL FUTURO", nel corso del quale è stato presentato uno dei tasselli più importanti per la piena riuscita della riforma introdotta con “La buona scuola”: l’inserimento organico di percorsi obbligatori di alternanza nelle scuole superiori ed il riconoscimento del valore dell’imparare lavorando.

Il Convegno, promosso dalla Camera di commercio in collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione, Unioncamere e Infocamere, è stata anche l’occasione per presentare il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, importante punto d’incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico, di un liceo o di un istituto professionale e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job.

Scarica il programma dettagliato »

Scarica le slides di Claudio Gagliardi (Unioncamere) »

Scarica le slides di Antonio Tonini (Infocamere) »