Tu sei qui: Portale Promozione Alternanza Scuola-Lavoro Notizie La Camera che ORIENTA il 21 maggio 2019: raccontiamo l'alternanza e premiamo le storie migliori

ultima modifica 07/05/2019 11:28

Incontro con le Scuole superiori della provincia di Ferrara in occasione della premiazione "Storie di Alternanza"

Orientarsi ad occhi aperti → Scegliere cosa fare, scegliere come farlo

Cosa
Quando 21/05/2019
Dove Sala Conferenze della Camera di commercio di Ferrara - Largo Castello, 10
Persona di riferimento Ufficio Cultura e relazioni d’impresa
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783.936-935
Partecipanti Incontro con le Scuole superiori della provincia di Ferrara in occasione della premiazione Storie di Alternanza

Accoglienza dei partecipanti

Indirizzo di saluto
Mauro Giannattasio - Segretario Generale Camera di commercio di Ferrara

Presentazione attività 2018-2019.
Video esperienze dei percorsi di Impresa in Azione con Junior Achievement Italia e di Tutor delle dipendenze con San Patrignano
Matteo Casadio – Responsabile Area Reti Unioncamere Emilia-Romagna

Intervento
Giovanni Desco - Dirigente Ufficio Scolastico Regionale

Una scuola per la vita: canone formativo, esperienza, decisione
Dario Eugenio Nicoli - Sociologo esperto di sistemi educativi, docente incaricato Università Cattolica di Brescia

Premiazione "Storie di Alternanza"

scarica il programma PDF dell'evento »

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione tramite mail all’indirizzo: statistica@fe.camcom.it
Per le scuole è necessario entro il 18 maggio, indicare la classe e il numero di partecipanti.
Le adesioni saranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima della sala
L'evento sarà comunque registrato e disponibile su questo sito.

L’orientamento alle scelte di studio e lavoro è un asse portante delle attività del Sistema camerale, che esercita, in coerenza con la propria missione istituzionale, un ruolo di collegamento tra sistema formativo e mondo produttivo e valorizzazione del capitale umano. Obiettivo di tali azioni è indirizzare e agevolare i processi decisionali delle persone favorendo una maggiore e migliore conoscenza del mercato del lavoro e delle sue dinamiche fornendo strumenti per valutare le diverse alternative formative e gli sbocchi professionali a disposizione, anche in direzione del lavoro imprenditoriale e dell’autoimpiego. La Camera di commercio di Ferrara supporta queste azioni con le proprie attività e si avvale anche del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, per fornire le indicazioni che emergono dai programmi occupazionali delle imprese dell’industria e dei servizi.

Ufficio Cultura e relazioni d’impresa
e-mail: statistica@fe.camcom.it telefono: 0532.783936-935