Tu sei qui: Portale Promozione Alternanza Scuola-Lavoro Notizie

ultima modifica 10/11/2016 11:40
Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro
Operativo il Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro
Il rapporto fra scuola-impresa presentato in Largo Castello: disponibili le slides dei relatori (Camera di Commercio di Ferrara, Largo Castello n. 10, Sala Conferenze, 2° piano, da 28/11/2016 09:30 a 28/11/2016 13:00)
Lunedì 28 novembre il convegno sul tema dell'alternanza scuola-lavoro: una alleanza per il futuro dei giovani
Ministero dell'Istruzione: sezione dedicata all'alternanza scuola lavoro
E' disponibile sul sito del MIUR una sezione dedicata all'alternanza scuola lavoro
Alternanza Scuola-Lavoro: calendario dei percorsi formativi per i tutor scolastici e aziendali
Il progetto, interamente finanziato e pertanto totalmente gratuito, in partenza il 16 Gennaio 2019, prevede ore di formazione dedicata agli operatori scolastici, ore di formazione dedicata agli operatori aziendali e ore di formazione congiunta.
Alternanza Scuola-Lavoro: il progetto "Job Learn Week"
Una settimana, dal 15 al 20 ottobre, dedicata ai matching fra imprenditori, insegnanti ed allievi nell'ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro già programmati dalle scuole
Premio "Storie di Alternanza" - sessione I semestre 2019
Gli studenti dell'I.I.S. Copernico - Carpeggiani si aggiudicano il primo premio della sezione Istituti Tecnici e Professionali mentre l'I.I.S Rita Levi-Montalcini vince la categoria Licei
CameraORIENTA: Essere bravi non basta! In viaggio tra la scuola e il lavoro
Il mondo del lavoro cambia con grande velocità, per questo è necessario comprenderne le sue trasformazioni
Protocollo d'intesa con ANPAL Servizi e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ufficio VI Ambito territoriale di Ferrara (UAT)
Siglato il 28/01/2019 l'accordo fra Camera di Commercio, ANPAL Servizi e USR di Ferrara, al fine di operare congiuntamente per promuovere la cultura dell’apprendimento duale scuola-lavoro e favorire i percorsi di alternanza scuola-lavoro mediante il miglioramento costante dei processi di co-progettazione sostenendo la loro operatività, per garantire agli studenti esperienze di alto livello qualitativo e formativo.
Bando di contributi a imprese ed enti per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro - new 2019
Apre la nuova edizione 2019. Presentazione delle domande fino all' 8 novembre 2019. Finanziati i percorsi di alternanza realizzati nel corso dell'anno scolastico 2018-2019.
Raccontiamo l'alternanza: Delta's Guys - vince la finale regionale di Impresa in Azione!
IMPRESA IN AZIONE 2019: l’istituto Remo Brindisi del Lido degli Estensi si aggiudica a Bologna la finale regionale e vola il 3 e 4 giugno a Milano per le finali nazionali - Il progetto vincente: una web-agency supportata dalle più recenti tecnologie e dedicata al territorio del Delta del Po
Raccontiamo l'alternanza: Wefree Days SanPatrignano
Questo progetto di Alternanza Scuola Lavoro, intende dotare gli studenti partecipanti delle competenze necessarie per pianificare e realizzare azioni di prevenzione delle dipendenze previa analisi delle forme di disagio giovanile. Le attività previste dal progetto sono state realizzate in parte presso il Liceo Economico-Sociale Carducci di Ferrara e in parte presso la Comunità San Patrignano, partner formativo ed educativo.
CameraORIENTA: raccontiamo l'alternanza
Incontro con le scuole superiori della provincia di Ferrara in occasione della premiazione Storie di Alternanza - disponibili le slide e i video