Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Newsletter ed SMS Registro Imprese 6 Febbraio 2013 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara

6 Febbraio 2013 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara


06/02/2013

Start-up innovative - Deposito situazione patrimoniale dei consorzi - Certificazioni ISO in visura

Start-up innovative al via: le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 18 febbraio

La Camera di commercio ha pubblicato una guida con le prime indicazioni sulle start-up innovative, nuova disciplina introdotta con il decreto sviluppo bis convertito nella Legge n. 221/2012.

Entro il 18 febbraio prossimo, le società già costituite e in possesso dei requisiti alla data di conversione della legge, devono presentare domanda di iscrizione alla sezione speciale per beneficiare delle agevolazioni previste dalla normativa.

per maggiori informazioni »

Deposito situazione patrimoniale dei consorzi

Ai sensi dell’art. 2615 bis c.c., il 28 febbraio è l'ultimo giorno utile per il deposito della situazione patrimoniale dei consorzi il cui esercizio si sia chiuso il 31/12/2012.

Si ricorda che l'espressione "situazione patrimoniale" equivale a quella del bilancio delle società per azioni, pertanto, i consorzi con attività esterna sono tenuti a depositare la situazione patrimoniale composta da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa.

Lo stato patrimoniale e il conto economico vanno presentati in formato XBRL, mentre la nota integrativa va allegata in formato PDF/A. L’adempimento non comporta il deposito del verbale di approvazione della situazione patrimoniale né dell’elenco dei consorziati.

Sul sito della Camera di Commercio sono disponibili le indicazioni per provvedere agli adempimenti.

Certificazioni ISO in visura

Dal 24 gennaio nelle visure a pagamento verranno visualizzati i dati relativi alle certificazioni di qualità (ISO) rilasciate all'impresa.

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it