Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Newsletter Registro Imprese 22 Ottobre 2012 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 

22 Ottobre 2012 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara


22/10/2012

Pubblicato il "decreto sviluppo-bis" - On line le guide mediatori ed agenti e rappresentanti di commercio - Orario al pubblico più ampio - Attivato il servizio bollatura a Cento - Scritti difensivi on line - Certificazioni antimafia

Pubblicato il "decreto sviluppo bis"

Nella Gazzetta ufficiale di venerdi scorso è stato pubblicato il Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 recante "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese" in vigore dal 20 ottobre.

Il decreto contiene importanti novità in materia di posta elettronica certificata (introdotto dal 20 ottobre l'obbligo di comunicare la PEC anche per le imprese individuali che si iscrivono al registro delle imprese), start-up innovative e incubatori certificati, società di mutuo soccorso e legge fallimentare.

per maggiori informazioni »

On line le guide Mediatori e Agenti e Rappresentanti di commercio

Pubblicate le guide regionali agli adempimenti per gli agenti di affari in mediazione e gli agenti e rappresentanti di commercio. Le guide sono frutto di un lavoro coordinato tra le Camere di commercio dell'Emilia Romagna e illustrano gli adempimenti per coloro che erano iscritti ai soppressi ruoli.

per maggiori informazioni e per scaricare le guide »

Orario di apertura al pubblico ancora più ampio

Dal 1 ottobre scorso la Camera di commercio ha ampliato l'orario di apertura al pubblico, che ora risulta così articolato:

  • MATTINO: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (dal lunedì al venerdì)

  • POMERIGGIO: dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (solo martedì e giovedì)

 

Attivato il servizio di bollatura libri e registri presso sede decentrata di Cento

Al fine di fornire un servizio sempre più completo e vicino agli imprenditori dell'alto ferrarese, la Camera di commercio ha deciso di attivare il servizio di bollatura dei libri e registri contabili anche presso la sede decentrata di Cento.

Le imprese del territorio potranno, quindi, avvalersi di questo nuovo servizio senza la necessità di doversi recare presso la sede di Ferrara.

Presentazione scritti difensivi anche on-line

Si informa che è stato predisposto un modulo compilabile direttamente dal web per la presentazione degli scritti difensivi a seguito di ricezione di verbale di contestazione. Il modulo può essere firmato digitalmente e spedito direttamete dal sito alla Camera di commercio. In alternativa il modulo può essere inviato via PEC all'indirizzo protocollo@fe.camcom.it o essere stampato e presentato alla Camera di commercio con modalità cartacea.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio sanzioni.

Certificati antimafia

Si informa che dal 10 ottobre scorso è possibile effettuare il controllo antimafia anche su soci e titolari di azioni o quote. Non sarà, invece, più possibile il controllo su soggetti non iscritti al Registro imprese per il controllo dei quali sarà necessario rivolgersi alla Prefettura.

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it