Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Newsletter ed SMS Registro Imprese 5 Marzo 2007 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara

5 Marzo 2007 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara


05/03/2007

Nuovi diritti di segreteria in vigore dal 1 marzo 2007

Logo CCIAA - PICCOLO   Ferrara, 05-03-2007


Dal 1 marzo entra in vigore il decreto interdirigenziale del 22 febbraio 2007 relativo ai diritti di segreteria per i servizi del Registro Imprese e Albi e Ruoli tenuti dalla Camera di Commercio.

Le novità riguardano il nuovo servizio per gli utenti Telemaco, denominato "scheda dati lavoro", che facilita la compilazione delle pratiche telematiche permettendo l’estrazione automatica dei dati dal Registro Imprese e l'inserimento all’interno della modulistica compilabile con il software FedraPlus.
L’utente in tal modo dispone di una pratica pre-compilata con i dati attuali e deve inserire le sole variazioni intercorse, limitando le possibilità di errore e velocizzando la procedura.

Tutti i diritti di segreteria sono stati confermati tranne quelli relativi agli elenchi di imprese, in particolar modo, è stato ridotto e unificato a € 20 l'importo fisso di richiesta e leggermente aumentati i diritti per ogni singola posizione estratta. Questo renderà molto più conveniente soprattutto l'estrazione di elenchi di piccole e medie dimensioni.

Dal prossimo mese di maggio sarà finalmente introdotta la possibilità di accedere all'estrazione degli elenchi anche da sportello telematico (TelemacoPay) con importi ulteriormente convenienti (diritto di richiesta € 5,00).

Il testo del decreto e le tabelle con i nuovi diritti di segreteria sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio alla voce Visure, Certificati, Elenchi - Diritti, bolli e tariffe.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla C.C.I.A.A. di Ferrara – Ufficio Registro Imprese.

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it