Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Newsletter Archivio Newsletter Anno 1 Numero 2 - Giugno 2010 - Newsletter Ferrara Economica

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 

Anno 1 Numero 2 - Giugno 2010 - Newsletter Ferrara Economica


04/06/2010

4 giugno 2010

CONTRIBUTI

Incentivazione alla commercializzazione dei pacchetti turistici e al soggiorno in strutture ricettive in provincia di Ferrara 2010

 

Al via la terza edizione del bando: presentazione delle domande dal 17 maggio 2010.
Nell’ambito del Protocollo d’Intesa per lo sviluppo del settore turistico in provincia di Ferrara sottoscritto dai due Enti, la Camera di Commercio di Ferrara e la Provincia di Ferrara intendono sostenere, attraverso un’apposita misura contributiva, la realizzazione di progetti finalizzati alla commercializzazione dei prodotti turistici del territorio provinciale, idonei a incentivare l’incoming verso la provincia di Ferrara e le sue risorse turistiche con riferimento, in particolare, al turismo culturale, naturalistico, eno-gastronomico, scolastico, balneare, congressuale.

Per INFO Ufficio Marketing del Territorio  0532-783820/821 promozione@fe.camcom.it

CONCORSI

Bando di Concorso per assunzione personale appartenente alle categorie protette

E' stato approvato il Bando di SELEZIONE ESTERNA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO CATEGORIA C, posizione economica C1, profilo professionale assistente amministrativo contabile, in prova a tempo pieno e indeterminato riservato agli appartenenti alle categorie protette in possesso dei requisiti di cui all’articolo 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999 n. 68, articolo 1 Legge 23 novembre 1998, n. 407 (C.C.N.L. REGIONI E AUTONOMIE LOCALI)

Per INFO Ufficio Personale e Organizzazione  0532-783922/24/25 personale@fe.camcom.it

 

 

CONVEGNI ED EVENTI

7 maggio 2010 - 8^ Giornata dell'economia - tutti gli atti del convegno

Venerdì 7 maggio 2010 presso la sala conferenze della Camera di Commercio, si è svolta la 8a Giornata dell'economia. Scopo della giornata, organizzata dalla Camera di Commercio di Ferrara in collaborazione con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, è stato quello di approfondire i vantaggi offerti dal Fondo Centrale di garanzia per le imprese, il punto di vista dei Confidi, la posizione delle Banche e le metodologie alternative rispetto al ricorso al capitale di debito. Disponibili le slide e gli atti del convegno

Per INFO Ufficio Statistica tel 0532.783919 - fax 0532.242154 statistica@fe.camcom.it

 

 

CONCILIAZIONE

Mediazione e Conciliazione On-Line

E' possibile presentare al "Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Ferrara" la domanda di mediazione ai sensi del D.Lgs. 4 marzo 2010 n.28 anche direttamente on-line dal sito ww.fe.camcom.it. La Camera di Commercio di Ferrara ha infatti predisposto un nuovo sistema di trasmissione on line con piena validità legale delle domande di mediazione e successive note di risposta da presentare al "Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Ferrara". Il sistema necessita della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con firma digitale (Smart card o Business Key) e di un indirizzo di posta elettronica.

Per INFO Servizio Regolazione del Mercato, Arbitrato e Conciliazione tel. 0532/783923 fax 0532/242154 conciliazione@fe.camcom.it

 

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Tutte le novità sui pagamenti internazionali

A Cento il 16 giugno, alle ore 14 presso la sede della Cassa di Risparmio di Cento (C.so Guercino, 32 - Cento), un seminario che aiuterà gli imprenditori a comprendere tutte le novità normative in vigore dall'1 luglio 2010 relative ai termini di "Garanzie a Domanda" e tutte le implicazioni per le imprese ad essi correlate.

Si tratta del quarto appuntamento del 2010 di “Ferrara International Meeting”, il ciclo di incontri specialistici messi a punto dalla Camera di Commercio in stretta collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, la Cassa di Risparmio di Cento, EEN-Simpler-Unioncamere, Ice, Sace, Simest e le associazioni territoriali di categoria. Obiettivo del seminario è illustrare le novità normative, in vigore a partire dall’1 luglio 2010, relative ai termini di “Garanzie a Domanda”, nonché le implicazioni per le imprese ad essi correlate.
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni on-line preferibilmente entro il 15 giugno 2010.

Per INFO Ufficio Marketing Internazionale 0532-783806/812/817 estero@fe.camcom.it


I desk USA, Russia, EAU e Cina incontrano le imprese

Tramite i nostri Desk, le imprese possono fruire gratuitamente di servizi (di primo orientamento e/o di tipo specialistico), e utilizzarne le strutture come centro di assistenza in loco.

Per l'occasione, saranno presenti: Federico Tozzi - Italy-American Chamber of Commerce di New York (USA), Marina Kuvshninova - Desk Mosca (FEDERAZIONE RUSSA), Cesare Maraglio - Desk Abu Dhabi (EMIRATI ARABI UNITI), Roldano De Bastiani - Nuovo Mondo International, Bologna e Shanghai (CINA). Ogni colloquio avrà una durata indicativa di 20 minuti. Durante i colloqui, individuali e assolutamente gratuiti, si potranno avanzare richieste o specifiche domande sui mercati di proprio interesse. Iscrizioni fino al 28 giugno prossimo.

Per INFO Ufficio Marketing Internazionale 0532-783806/812/817 estero@fe.camcom.it

 

SEGNALAZIONI

Attenzione alle truffe!

Nessun funzionario della Camera di Commercio di Ferrara contatta utenti e imprese per chiedere coordinate bancarie, per avanzare richieste di pagamento, o per ottenere altre informazioni personali o relative alla propria azienda (stato civile, numero di dipendenti, banca di appoggio). Ogni eventuale telefonata dei funzionari dell'Ente camerale si riferisce sempre a pratiche già in corso, delle quali gli utenti sono a conoscenza.

Per INFO Ufficio Relazioni con il Pubblico 0532-783903/911 urp@fe.camcom.it

 

 

 

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it