Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese Ricerca Partner all'estero
Azioni sul documento

Ricerca Partner all'estero

ultima modifica 26/09/2017 10:54
2.33333333333

Internazionalizzazione d'impresa: servizi di promozione e ricerca partner.

Per sostenere le imprese che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri o che intendono consolidarvisi, la Camera di commercio di Ferrara fornisce assistenza per la ricerca di partner all'estero.

Servizi a pagamento

Si tratta di servizi personalizzati, di solito suddivisi in fasi, che consentono di affidare a fornitori qualificati il compito di

  1. individuare i nominativi di potenziali partner,
  2. selezionare quelli più idonei
  3. effettuare il "primo contatto” per  presentare l'impresa e la proposta di collaborazione, verificare l'eventuale interesse ed, eventualmente, organizzare incontri Business to Business direttamente presso la sede degli operatori interessati.

Questi servizi sono erogati da

La Camera di commercio orienta l'impresa verso il servizio più idoneo, contatta gli uffici e le Camere di commercio all'estero chiedendo un preventivo, che trasmette poi all'azienda per le opportune valutazioni. In caso di interesse a procedere, l'impresa dovrà pagare il corrispettivo direttamente al fornitore. L'assistenza della Camera di commercio è gratuita.

Database e opportunità gratuite

  • lente d'ingrandimentoIl Partership Opportunities Database (POD), realizzato dalla rete Enterprise Europe Network per favorire opportunità d’incontro tra domanda e offerta di beni e/o servizi. E' una sorta di "bacheca on line".
    Si può o cercare tra i vari annunci pubblicati per verificare se sono già presenti offerte di vostro interesse, oppure potete inserire la vostra richiesta.
    L'individuazione dei nominativi/annunci e il primo contatto sono a carico dell'impresa.
    Per saperne di più »
  • Stretta di mano Eventi di partenariato (Brokerage events) organizzati dalla rete Enterprise Europe Network in fiere di settore di grande richiamo.
    Solitamente la partecipazione è gratuita (a carico dell'impresa sono le spese vive di viaggio e soggiorno) e ogni partecipante deve individuare gli interlocutori, consultando il catalogo online dei partecipanti all'evento. Un sistema informatizzato elabora poi l'agenda individuale, calendarizzando gli appuntamenti richiesti e accettati dalla controparte.
    Gli incontri si svolgono in un'area della fiera appositamente attrezzata ed hanno durata di 30 minuti.
    Per vedere il programma degli eventi : http://een.ec.europa.eu/tools/services/eve/event/listevents
  • lente d'ingrandimentoPlanet: è un elenco di oltre 25.000 imprese, associate alle Camere di Commercio Italiane all’Estero: imprese italiane, imprese locali, imprese locali fondate da imprenditori italiani e imprese di paesi terzi. Le imprese (società di persone, società di capitali, professionisti e associazioni di imprenditori) sono classificate per settore merceologico (ATECO) con l’indicazione completa dei dati anagrafici.
    Vai al sito »
  • lente d'ingrandimento Anche l'Italian Trade Agency ha un database di opportunità commerciali. Per accedere è necessario registrarsi, ma la consultazione è gratuita. 
    Vai al sito » (cliccare "opportunità commerciali" nel menu a destra)
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it