Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese Ricerca Partner all'estero

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Ricerca Partner all'estero

ultima modifica 14/02/2018 14:16
1.8

Internazionalizzazione d'impresa: servizi di promozione e ricerca partner.

Per sostenere le imprese che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri o che intendono consolidarvisi, la Camera di commercio di Ferrara fornisce assistenza per la ricerca di partner all'estero.

Servizi a pagamento

Si tratta di servizi personalizzati, di solito suddivisi in fasi, che consentono di affidare a fornitori qualificati il compito di

  1. individuare i nominativi di potenziali partner,
  2. selezionare quelli più idonei
  3. effettuare il "primo contatto” per  presentare l'impresa e la proposta di collaborazione, verificare l'eventuale interesse ed, eventualmente, organizzare incontri Business to Business direttamente presso la sede degli operatori interessati.

Questi servizi, il cui costo è variabile ed è solitamente quantificato in ore/uomo, sono erogati da

La Camera di commercio assiste l'impresa:
1) nel mettere a fuoco il profilo del partner ideale;
2) nell'individuare il mercato estero più idoneo; 
3) verso il servizio più adatto alle esigenze dell'imprenditore; 
4) nel primo contatto con gli uffici di ICE Agenzia e le Camere di commercio all'estero, chiedendo un preventivo per il servizio, che trasmette poi all'azienda per le opportune valutazioni.
In caso di interesse a procedere, l'impresa dovrà pagare il corrispettivo direttamente al fornitore prescelto. L'assistenza della Camera di commercio è gratuita.

.Database e opportunità gratuite

Rete Enterprise Europe Network

lente d'ingrandimentoIl Partership Opportunities Database (POD), è una sorta di "bacheca on line", realizzata dalla rete Enterprise Europe Network per favorire opportunità d’incontro tra domanda e offerta di beni e/o servizi.

Si può o cercare tra i vari annunci pubblicati per verificare se sono già presenti offerte di vostro interesse, oppure potete inserire la vostra richiesta.

L'individuazione dei nominativi/annunci e il primo contatto sono a carico dell'impresa.
Per saperne di più »

La Camera di commercio è  a disposizione per assistervi in ogni modo possibile, dall’accesso al database, alla compilazione del vostro annuncio e alla richiesta dei primi a contatti.

Eventi di partenariato

Stretta di manoSi tratta di Brokerage events organizzati dalla rete Enterprise Europe Network in fiere di settore di grande richiamo.
Solitamente la partecipazione è gratuita (a carico dell'impresa sono le spese vive di viaggio e soggiorno) e ogni partecipante deve individuare gli interlocutori, consultando il catalogo online dei partecipanti all'evento. Un sistema informatizzato elabora poi l'agenda individuale, calendarizzando gli appuntamenti richiesti e accettati dalla controparte.
Gli incontri si svolgono in un'area della fiera appositamente attrezzata ed hanno durata di 30 minuti.
Per vedere il programma degli eventi : http://een.ec.europa.eu/tools/services/eve/event/listevents

La Camera di commercio è  a disposizione per assistervi in ogni modo possibile, dalla ricerca degli eventi in calendario, all'iscrizione, alla ricerca degli operatori più interessanti

Soci delle Camere di commercio italiane all'estero

lente d'ingrandimentoPlanet è un elenco di oltre 25.000 imprese, associate alle Camere di Commercio Italiane all’Estero: imprese italiane, imprese locali, imprese locali fondate da imprenditori italiani e imprese di paesi terzi.
Le imprese (società di persone, società di capitali, professionisti e associazioni di imprenditori) sono classificate per settore merceologico (ATECO) con l’indicazione completa dei dati anagrafici.

Vai al sito »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it