Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese Notizie Ti informiamo sui mercati esteri con World Pass

Ti informiamo sui mercati esteri con World Pass

ultima modifica 04/10/2018 14:00

Anche a Ferrara è attivo World Pass, lo Sportello per l’internazionalizzazione che offre servizi di primo orientamento, informazione e assistenza per operare sui mercati esteri.

Ti informiamo sui mercati esteri con World Pass

Worldpass

Sia le imprese che hanno già intrapreso rapporti commerciali con altri Paesi sia quelle intenzionate a farlo, troveranno nella Camera di commercio un interlocutore attento, che, grazie alla sinergia con il patrimonio di informazioni delle altre istituzioni che supportano l’export italiano (i Ministeri competenti, le Regioni, l’ICE-Agenzia, la SACE e Simest), è in grado di assistere le imprese interessate all'export.

Attraverso lo sportello World Pass o la piattaforma web www.worldpass.camcom.it è possibile:

• avere accesso a informazioni su Paesi e mercati, settori economici e trend di mercato;
  • ottenere informazioni sulle formalità per aprire un’impresa di import-export;
  • richiedere assistenza specializzata su certificazioni, procedure doganali, fiscali e assicurative; costituzione di società all’estero, informazioni sulle opportunità offerte da Simest e Sace;
  • conoscere le normative e le disposizioni sui documenti necessari per esportare;
  • consultare l’elenco delle iniziative formative e informative;
  • accedere – in particolare attraverso il sito worldpass.camcom.it – a un servizio gratuito di consulenza, per ottenere risposte personalizzate sui quesiti di maggiore complessità.
ACCEDI A WORLDPASS »

Ufficio Marketing internazionale