Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese Notizie Programma di sostegno all'export

Programma di sostegno all'export

ultima modifica 06/02/2019 14:11

La Camera di commercio di Ferrara, in sinergia con le associazioni di categoria, aderisce al programma nazionale Sostegno all'Export dell'Italia, offrendo servizi gratuiti di orientamento e assistenza per preparare le imprese ai mercati internazionali. Scopri le opportunità del programma e come partecipare!

Programma di sostegno all'export

Sostegno all'export per l'Italia

Perchè partecipare

Brochure programma SEI »

La Camera di commercio di Ferrara, attraverso il programma SEI, ti può assistere

Come funziona

Gli Export Promoter della Camera di commercio di Ferrara fisseranno un incontro, in azienda o presso l'Ente, per conoscere meglio l'attività, i progetti e le esigenze dell'impresa.

Sulla base di quanto emerso durante il primo incontro, gli Export promoter prepareranno un'offerta di servizi, personalizzata e condivisa dall'impresa, proponendo ove necessario, l'attivazione del network istituzionale e professionale del sistema Camerale e delle altre istituzioni italiane preposte all'internazionalizzazione (ICE, SACE, SIMEST).

Gli Export promoter rimarranno in contatto con l'impresa per verificare i risultati raggiunti e raccogliere nuove eventuali esigenze di servizi.

Partecipazione gratuita

La partecipazione al programma SEI è gratuita.

Imprese manifatturiere o di servizi

• potenziali esportatrici (negli ultimi 4 anni non hanno mai esportato pur avendone le potenzialità)
  • esportatrici occasionali (nel corso degli ultimi 4 anni hanno esportato in maniera discontinua)

Per candidarsi