Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle imprese Notizie

ultima modifica 21/07/2009 08:09
Worldpass: ti aiutiamo a trovare la strada per l'export
Worldpass è lo Sportello per l’internazionalizzazione che offre servizi di primo orientamento, informazione e assistenza sui temi legati al commercio estero. Sia le imprese che hanno già intrapreso rapporti commerciali con altri Paesi sia quelle intenzionate a farlo, troveranno nella Camera di commercio un interlocutore attento, che, grazie alla sinergia con il patrimonio di informazioni delle altre istituzioni che supportano l’export italiano (i Ministeri competenti, le Regioni, l’ICE-Agenzia, la SACE e Simest), è in grado di assistere le imprese interessate all'export.
Ti informiamo sulle imprese italiane ed estere di tuo interesse
Vieni a scoprire i servizi di Business information su imprese italiane ed estere con EBR (European Business Register) e CRIBIS D&B, in convenzione con la Camera di Commercio di Ferrara
Ti informiamo sui bandi e sulle opportunità di finanziamento per l'internazionalizzazione
Un servizio informativo sempre aggiornato su bandi e finanziamenti comunitari, nazionali e regionali.
Ti assistiamo per la richiesta del certificato di origine
Scopri come richiedere correttamente il certificato di origine e scegli la soluzione più idonea per la tua azienda
Ti informiamo su come gestire una transazione con l'estero
Servizio di prima assistenza e orientamento su tematiche di commercio estero