Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Presentazione del bando "Promozione dell'export e internazionalizzazione intelligente"

ultima modifica 05/02/2019 09:44 — scaduto

Giovedì 14 febbraio, ore 10.30 incontro alla Camera di commercio di Ferrara per approfondire le opportunità e le modalità di presentazione della domanda. La partecipazione è gratuita.

Cosa Incontro
Quando 14/02/2019
Dove Sala Giunta (Largo Castello 6, Ferrara)
Persona di riferimento Ufficio Marketing internazionale
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783810-812

Cosa

Il bando mette a disposizione circa 900.000 euro di contributi a fondo perduto per sostenere progetti volti ad accrescere le competenze delle imprese in tema di internazionalizzazione, con l’obiettivo di supportarle nel loro primo approccio sui mercati esteri, incrementare le esportazioni finora svolte in modo soltanto occasionale, approcciare nuovi mercati o consolidare quelli esistenti.

A chi interessa

Il bando si rivolge prioritariamente a imprese non esportatrici o esportatrici non abituali e, in via secondaria, anche a imprese esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna.

Potranno fare richiesta le imprese di micro, piccola e media dimensione, con un fatturato minimo di 300.000 euro, manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e altresì imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 -sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74).

Il bando resterà aperto fino alle ore 16.00 del 18 marzo.
L'ammissione avverrà secondo una procedura valutativa, premiando i progetti che si pongono obiettivi ben definiti e che propongono azioni coerenti, in grado di generare un impatto positivo sulle potenzialità di esportazione e competitive dell’impresa.

Per spiegare analiticamente i contenuti del bando e rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti, la Camera di commercio di Ferrara organizza un incontro di approfondimento giovedì 14 febbraio, con inizio alle ore 10.30.
PER PARTECIPARE »

Per maggiori informazioni sul bando »